Napoli-Crotone. I convocati di Gattuso: tornano Petagna e Rrahmani, c’è Ospina

Mister Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di campionato contro il Crotone di Serse Cosmi, in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 sul manto erboso dello stadio Diego Armando Maradona per la 29esima giornata di Serie A. Sono tre i calciatori azzurri che non prenderanno parte al match. Il tecnico del Napoli non avrà a disposizione Diego Demme (infiammazione al tibiale posteriore della gamba sinistra), Kalidou Koulibaly (squalificato per un turno) e Faozi Ghoulam (infortunio al ginocchio – stagione finita).

Mentre tornano tra i convocati Amir Rrahmani ed Andrea Petagna. Il difensore kosovaro è reduce da un’elongazione del bicipite femorale destro, rimediata in un allenamento del 12 marzo. L’attaccante ex Spal, invece, rientra dopo aver recuperato da una distrazione parcellare del retto femorale destro che lo ha tenuto fuori dal 13 febbraio. Nella lista dei convocati figura a sorpresa anche il nome di David Ospina. L’estremo difensore sembra aver smaltito l’infrazione del quarto dito della mano sinistra procurata giorni fa nel corso di una seduta di allenamento. Nonostante il recupero lampo del portiere colombiano, sarà comunque Alex Meret a difendere la porta azzurra quest’oggi.

I convocati: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Lobotka, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Politano, Insigne, Mertens, Osimhen, Petagna, Cioffi (maglia 58), Zedadka (maglia 3), Costanzo (maglia 38).

Nunzio Marrazzo