Napoli. Continua la caccia al centrocampista, diverse le piste seguite dagli azzurri

Terminato il ritiro, gli azzurri sono ancora a caccia dell’ultimo tassello per il centrocampo. Benitez ha richiesto che la rosa venga completata entro e non oltre il 6 agosto, in modo da poter preparare al meglio il preliminare di Champions. Bigon sta seguendo, in queste ultime ore, diverse piste, ma la fumata bianca sembra essere ancora molto lontana. Alla frustrazione di un mercato decisamente sotto le aspettative, si aggiunge anche il ”caso” Lorenzo Insigne. Dopo le polemiche durante la consueta presentazione della squadra a Dimaro, con i fischi e gli insulti all’indirizzo del ”Magnifico”, sembra che la società sia rimasta sorda alla richiesta di un ritocco dell’ingaggio del giocatore.

MERCATO IN ENTRATA. Bigon ha come priorità sempre il centrocampista. Sono diverse le piste seguite in questi ultimi tempi dal ds azzurro. Oltre ai soliti Lucas Leiva, Sandro e Kramer, gli azzurri sembrano voler puntare anche su altri fronti. Interessano molto, infatti, Paul-Josè Mpoku , esterno ventiduenne dello Standard Liegi, Leroy Fer (24) del Norwich City e Jordy Clasie (23) del Feyenoord.

Per quanto riguarda la pista che poterebbe a Marouanne Fellaini, il Napoli dovrà fare un grosso sforzo economico. Il centrocampista dei Reds, infatti, costa ed anche tanto. Van Gaal non lo vede nel suo progetto anche se il Manchester difficilmente farà sconti. Al momento la valutazione del belga si aggira intorno ai 20-22 milioni di euro, le società stanno parlando. Si attendono possibili sviluppi.

MERCATO IN USCITA. Sul piede di partenza ci sono sempre Dzemaili e Behrami. Sul primo è forte il pressing del Siviglia con il quale gli azzurri stanno trattando sul prezzo. Per quel che riguarda il secondo, indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero che il passaggio dello lo svizzero ex Lazio e Fiorentina all’Amburgo sia ai dettagli finali. Il club teutonico verserà nelle casse azzurre circa 4,5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore.

Situazione non molto chiara, invece, quella legata a Duvan Zapata. Il colombiano ha ben fatto nel ritiro pre stagione, ma Benitez potrebbe decidere di girarlo comunque in prestito per dargli continuità di gioco. Il Torino è sempre alla finestra in attesa di possibili sviluppi.

Condividi