Napoli-Carpi 3-0. Tris azzurro, si torna a casa con soddisfazione

Un Napoli straripante, almeno nei primi 20′ di gioco, quello che affronta il Carpi neopromosso in Serie B. Poi ci si mette il maltempo e le continue sospensioni da parte dell’arbitro Rasia a rallentare un pò il ritmo del match. Chiara la volontà di Benitez, una volta appurato che la gara doveva essere condotta in porto, di non pigiare il piede sull’acceleratore, onde evitare tipici e fastidiosi infortuni del caso. E’ il minuto 40′ , siamo già 3-0, quando il tecnico spagnolo entra in campo per esprimere il suo dissenso: le condizioni del terreno sono al limite della praticabilità e la pioggia continua a battere forte. Inizialmente Rasia e Vecchi, allenatore del Carpi, acconsentono, salvo poi, anche per rispetto dei tifosi accorsi in Val di Sole, riprendere la gara dopo qualche minuto. Sugli scudi Lorenzo Insigne, autore di cose pregevoli specie nei primissimi minuti, Dries Mertens, che si candida a battitore dei calci piazzati per la prossima stagione e Blerim Dzemaili, apparso in stato avanzato nella preparazione alla stagione che verrà. Cos√¨ cos√¨ Calaiò, molto mobile ma poco freddo dal dischetto. Il prossimo appuntamento con le amichevoli estive, e decisamente più probante, è datato luned√¨ 29 luglio. Il San Paolo attende Reina, il Galatasaray e soprattutto il Pipita Higuain.

Napoli- Carpi 3-0 (11′ Pandev, 14′ Behrami, 19′ Dzemaili). Ecco il tabellino del match:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Insigne; Pandev.
Napoli secondo tempo (4-2-3-1): Colombo; Zuniga, Fernandez, Gamberini, Dossena; Radosevic, Inler; Mertens (79′ Novothny), Callejon, Insigne (81′ Tutino),Calaiò.
All. Benitez
Carpi: Nocchi, Letizia, Liviero, Bertoni, Romagnoli, Pesoli (cap.), Pasciuti, Devitis, Cani, Ferretti, Di Gaudio. A disp.: Kovacsik, Poli, Gagliolo, Sperotto, Kirilov, Perini, Della Rocca. All. Vecchi
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.
Note: gara fortemente condizionata dal mal tempo e sospesa in due occasioni dal fischietto Rasia.
Condividi