Napoli Calcio Femminile. Trasferta in Veneto contro una neopromossa

Alle 14 sfida insidiosa sul campo della neopromossa Fimauto Valpolicella. Seconda trasferta in campionato per il Napoli Calcio Femminile, reduce dalla buona vittoria interna allo stadio Collana contro il Como (1-0), che ha permesso alle ragazze del presidente Lello Carlino di superare i 33 mesi di imbattibilità interna. Le tartarughine domani saranno impegnate sul campo della neopromossa Fimauto Valpolicella (ore 14), squadra veneta che, pur avendo perso la scorsa settimana in trasferta contro le campionesse d’Italia della Torres, ha già fermato sul proprio campo la Res Roma alla prima giornata, con uno spettacolare 3-3. Sarà una sfida delicata, da affrontare al massimo della concentrazione per evitare passi falsi.

Mancherà il capitano Valentina Esposito, squalificata dopo l’espulsione nei minuti di recupero della gara contro il Como, e il centrocampista Raffaella Giuliano, alle prese con una lussazione alla spalla. Il resto del gruppo è a disposizione del tecnico, Corrado Sorrentino, che deciderà poco prima dell’incontro l’undici da schierare: Sarà una partita difficile ‚Äì spiega Sorrentino -, contro una diretta concorrente. Mancherà il capitano e questo ci toglierà un po’ di esperienza, ma mi fido delle mie ragazze e di chi andrà in campo al suo posto. Dovremo mantenere alta la concentrazione fin da subito, per provare a centrare un risultato positivo che sarebbe molto importante.

Fimauto Valpolicella-Napoli Calcio Femminile, valida per la terza giornata del campionato di serie A, si giocherà domani, alle ore 14, al campo Santa’Ambrogio di Montindon, vicino Verona.

Condividi