Resta ancora da sciogliere il nodo Jurij Bellobuono, ex Napoli C5 e la Virtus Noicattaro si gode il pupillo di Giugliano.
Andata in scena ieri la partita che anticipa la 13esima giornata di A2, il portiere Bellobuono si è messo in mostra contro la formazione nerazzurra del Bisceglie. PalaPertini invalicabile dallo scorso gennaio e nella serata di ieri, l’imbattibilità è stata messa a dura prova nel derby pugliese di futsal.
L’ex napoletano, però, si è reso protagonista di interventi miracolosi tra il primo ed il secondo tempo senza, però, dimenticare alcune sbavature, in particolare nell’uscita sul gol 2-2 firmato da Dener. Il gioiellino dei granatanero è riuscito a mantenere la sua porta inviolata fino al 13’09” quando Gabriel con una prodezza accorcia le distanze.
Parate ed uscite importanti, ma anche un’imbeccata per Primavera che raddoppia all’8’44”. Nel finale di primo tempo la massima pressione del Bisceglie, che cerca un importante successo per raccogliere qualche punto, ma Bellobuono alza la saracinesca.
Anche nella ripresa il numero 12 si è è messo in mostra con interventi importanti anche in due tempi. Qualche insicurezza forse in quelle occasioni, ma la prontezza di riflessi ha messo una toppa mantenendo comunque la porta al sicuro. Importante finale per il giuglianese, che negli ultimi 10” ha salvato imbattibilità del PalaPertini privando Binetti della gioia del poker che avrebbe significato una vittoria al fotofinish per i nerazzurri.
Una prestazione superlativa del portiere, non perfetta, ma efficace che riesce a mantenere il parquet della Virtus Noiacattaro inespugnabile e che sottolinea il motivo per il quale dall’ombra del Vesuvio il ritorno del portiere fa gola.
Cristina Mariano