Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Il Napoli si prepara alla gara d’esordio in campionato. Al San Paolo arriva lo spauracchio Bologna, Benitez punta ad un Napoli a trazione offensiva per portare a casa i primi tre punti e cominciare nel modo giusto la stagione.

Pochi dubbi per il tecnico spagnolo che dovrà fare a meno degli squalificati Armero e Dzemaili. Tra i pali ci sarà Reina; difesa a quattro con Maggio e Zuniga sugli esterni. Al centro Albiol già certo di una maglia da titolare, ballottaggio tra Britos e Cannavaro, con il capitano favorito sull’uruguaiano. In mediana spazio ad Inler e Behrami. Alle spalle di Higuain, i tre trequartisti saranno Pandev, Hamsik ed uno tra Insigne e Callejon.

Più complicata la vigilia di Pioli: il tecnico del Bologna dovrà fare i conti con tante assenze, soprattutto in difesa. Davanti a Curci, spazio a Natali e Antonsson considerati gli infortuni di Cherubin e Sorensen. Si ferma anche Morleo, sugli esterni ci saranno Garics ed il nuovo arrivo Cech. Diga a centrocampo composta da Krhin e Della Rocca. Alle spalle di Bianchi, unica punta, il tridente composto da Diamanti, Konè (non al meglio, ndr) e Christodoulopoulos.

NAPOLI-BOLOGNA: le probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Pandev, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Fernandez, Cannavaro, Radosevic, Mertens, Calaiò, Callejon. All. Benitez.
BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Krhin, Della Rocca; Christodoulopoulos, Diamanti, Konè; Bianchi. A disp.: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Crespo, Morleo, Pazienza, Perez, Riverola, Laxalt, Moscardelli, Acquafresca. All. Pioli.
ARBITRO: De Marco di Chiavari (Posado-uoto, 4° Marrazzo, Add Damato-Roca)