Napoli-Bologna, la carica dei 50mila

Di sicuro ce ne saranno almeno 35mila. Per i più ottimisti si arriverà a 50mila. Quel che è certo è che per la prima di campionato al San Paolo, l’abbraccio dei tifosi sarà forte, sarà caloroso.
La piazza attende curiosa l’esordio del nuovo Napoli. Il precampionato ha convinto anche i più scettici: ieri sera erano stati già staccati 18mila tagliandi che, uniti ai quasi 10mila abbonati, proietta il San Paolo verso una quota già stimata di 30mila spettatori. Un numero destinato a crescere fino a domenica: la città pian piano sta ritrovando i soliti ritmi, tanti tifosi stanno rientrando dalle vacanze per non perdersi la prima uscita ufficiale di Benitez, ma soprattutto di Higuain, l’erede del Matador, pronto a diventare il nuovo idolo delle due curve.
Di fronte ci sarà il Bologna: un osso duro, uno spauracchio negli ultimi tempi da quando sulla panchina dei felsinei siede Stefano Pioli. Il Napoli vuole partire con il piede giusto ed il fattore San Paolo potrebbe venire incontro agli azzurri per strappare i primi tre punti della stagione.

Condividi