Napoli. Azzurri in ritiro dal 9 luglio: il programma completo

La stagione 2022/2023 del Napoli di mister Luciano Spalletti comincerà ufficialmente sabato 9 luglio in occasione del ritiro estivo. Gli azzurri, come già noto, daranno inizio alla prima fase di preparazione precampionato a Dimaro-Folgarida, in Val di Sole. I partenopei, radunati quest’oggi in quel di Castel Volturno, resteranno in Trentino fino al 19 luglio. Il primo allenamento è in programma sabato mattina alle ore 10:00. Le sedute di lavoro si terranno come di consueto al Centro Sportivo di Dimaro.

Il programma estivo in Trentino prevede anche l’ormai tradizionale incontro tra mister Spalletti e due calciatori con i supporter azzurri, fissato per martedì 12 luglio al Centro Congressi di Folgarida alle ore 21:15. Mentre nella giornata di giovedì 14 luglio ci sarà la prima amichevole contro la Anaune Val di Non, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Il secondo test è in programma domenica 17 luglio, dove la formazione campana sfiderà il Perugia (ore 18:00). La squadra verrà presentata al tifo azzurro sabato 16 luglio in Piazza Madonna della Pace.

IL PROGRAMMA DEL RITIRO AZZURRO

Venerdì 8 luglio: arrivo della squadra in Val di Sole per la cena

Sabato 9 luglio: primo allenamento al Centro Sportivo di Dimaro (ore 10); nel pomeriggio seconda seduta di allenamento (ore 17.30).

Domenica 10 luglio: allenamento mattutino (ore 10), allenamento pomeridiano (ore 17.30)

Lunedi 11 luglio: allenamento mattutino (ore 10), pomeriggio riposo

Martedì 12 luglio: allenamento mattutino (ore 10), allenamento pomeridiano (ore 17.30). Alle 21.15 Spalletti e due calciatori incontrano i tifosi al Centro Congressi di Folgarida

Mercoledì 13 luglio: allenamento mattutino (ore 10), pomeriggio riposo. Evento Made in Sud in serata a Piazza Madonna della Pace.

Giovedì 14 luglio: mattina riposo, pomeriggio amichevole con l’Anaune Val Di Non al Centro Sportivo di Dimaro alle ore 18.

Venerdì 15 luglio: allenamento mattutino (ore 10), allenamento pomeridiano (ore 17.30). In serata secondo appuntamento con Made in Sud in Piazza Madonna della Pace.

Sabato 16 luglio: allenamento mattutino (ore 10), allenamento pomeridiano (ore 17.30). In serata presentazione della squadra ai tifosi in Piazza Madonna della Pace.

Domenica 17 luglio: mattina riposo. Nel pomeriggio amichevole contro il Perugia (ore 18)

Lunedì 18 luglio: allenamento mattutino (ore 10) / possibile riposo, allenamento pomeridiano (ore 17.30).

Martedì 19 luglio: ultimo allenamento mattutino e partenza.