Napoli. Ancora terapie e lavoro in palestra per Ospina, si ferma Lobotka: il report della seduta odierna

Il Napoli di mister Gennaro Gattuso continua a lavorare con grande intensità e concentrazione sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno per arrivare pronto all’appuntamento casalingo contro il Cagliari di Leonardo Semplici. Gli azzurri, in piena zona Champions League (terzi con 66 punti) e reduci da due successi di fila contro Lazio e Torino, ospiteranno i sardi al Maradona domenica pomeriggio alle ore 15:00 per la 34esima giornata di Serie A.

La squadra quest’oggi si è allenata sui campi 1 e 2 dando inizio alla seduta con una fase di torello e riscaldamento su circuito atletico. Di seguito, gli azzurri sono stati impegnati in esercitazione di passing drill e seduta tattica a reparti. La giornata di lavoro è terminata con una partitina a campo ridotto.

Non arrivano particolari novità, invece, in merito alle condizioni di David Ospina. L’estremo difensore colombiano, alle prese con una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro, anche oggi ha svolto terapie e lavoro in palestra. Ha effettuato una seduta differenziata anche Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco è stato impegnato solo in palestra a causa di un leggero stato influenzale.

Nunzio Marrazzo