Napoli. Altro innesto in mediana? Tutto ruota intorno a Vargas!

Che intreccio! Dopo Jorginho, il Napoli si prepara ad assestare il secondo colpo nel reparto di centrocampo. Tutto lasciava presagire per un vero e proprio assaolto a Capouè, il francese ex Tolosa, oggi al Tottenham. Il viaggio di ieri a Londra di Bigon però non ha sortito gli effetti sperati: gli Spurs aprono alla cessione ma non si schiodano dai 13 milioni di valutazione, il Napoli al momento si è fermato a 9 e non intende rilanciare.

Bigon si guarda intorno e, a questo punto, potrebbe clamorosamente riaprirsi la pista russa per Yann M’Vila. Il Napoli ha presentato una nuova offerta, subito gradita dal Rubin Kazan: scambio di prestiti con Vargas più conguaglio a favore dei russi di 2-3 milioni, con diritto di riscatto a giugno. Il cileno però aveva già detto s√¨ al Valencia, in queste ore la dirigenza partenopea sta provando a convincere ‘Turboman’ ad accettare la nuova destinazione in Russia.

Se il funambolo cileno dovesse rifiutare, l’operazione potrebbe subire un’altra brusca frenata. Il Napoli però ha già pronta l’alternativa: nel viaggio a Londra, Bigon non ha fatto soltanto visita al quartier generale del Tottenham ma ha allacciato anche i primi contatti con il Chelsea, per chiedere informazioni su Essien. Sul ghanese, ai margini del progetto dei blues, però c’è anche il Milan.

Francesco Auricchio

Condividi