Napoli, altri due botti di mercato: Gonalons e Coentrao!

Il mercato del Napoli non si ferma qui. L’arrivo di Higuain ha scatenato il patron De Laurentiis che si appresta a mettere a segno almeno altri tre colpi in entrata per completare la rosa da affidare nelle mani di Rafa Benitez.

Un attaccante di scorta, un centrocampista centrale ed un terzino sinistro: questi i ruoli al momento scoperti in casa Napoli. Per l’attacco il Napoli punta dritto su Jackson Martinez: accordo raggiunto con l’entourage del giocatore (contratto quadriennale a 2 milioni di euro a stagione, ndr), non resta che trovare l’accordo con il Porto. La clausola rescissoria è di 40 milioni, il Napoli conta di ottenere uno sconto a 32 facendo leva sulla volontà del giocatore di sposare il progetto azzurro.

Per il centrocampo si è riaperta proprio ieri la trattativa per Gonalons. Il Lione non si smuove dalla richiesta di 15 milioni, Bigon ha riallacciato i rapporti con Fabrizio Ferrari, l’intermendiario incaricato dal Napoli per seguire l’operazione. La trattativa, a piccoli passi, prosegue, intanto dal sito ufficiale del club francese è scomparsa la scheda tecnica di Gonalons: semplice coincidenza o indizio riguardo la sua imminente partenza?

Infine, manca all’appello un esterno basso. Con Mazzarri, Zuniga ha sempre giocato a sinistra ma con l’arrivo di Benitez, il tecnico spagnolo lo ha restituito alla sua corsia naturale. Cos√¨, sull’out mancino, si ritrova il solo Armero: in ritiro c’è anche Dossena ma l’ex rosanero è destinato a partire. Da ieri è spuntata un’altra pista sempre da Madrid: dopo Callejon, Albiol e Higuain, De Laurentiis potrebbe chiudere la quarta operazione di fila con i blancos, acquistando Fabio Coentrao, nazionale portoghese, all’occorrenza utile anche da poter schierare sulla corsia destra. Siamo soltanto ai primi contatti ma dati i buoni rapporti tra i due club, la trattativa potrebbe subire un’impennata da un momento all’altro.

Condividi