Napoli. Accolto il ricorso per Osimhen: l’attaccante in campo con la Juventus

Victor Osimhen sarà a disposizione di mister Luciano Spalletti per il big match contro la Juventus. Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, di fatto, quest’oggi ha ottenuto parere positivo dal ricorso presentato per la squalifica di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, in occasione della prima gara di campionato contro il Venezia, ha incassato un’espulsione diretta per una manata rifilata ad un avversario che gli è costata due giornate di squalifica.

Sanzione, assunta dal Giudice Sportivo di Serie A, che quest’oggi è stata rivista dalla Corte d’Appello della FIGC che ha deciso di accogliere il ricorso del Napoli. La squalifica della punta azzurra, che ha già scontato un turno stando ai box a margine della gara col Genoa, è stata ridotta. Questo grazie al lavoro dell’avvocato Mattia Grassani, legale di fiducia della società partenopea, che ha convinto la Corte d’Appello della FIGC presentando diverso materiale, compresi alcuni filmati relativi a episodi simili avvenuti in passato.

Dunque, Victor Osimhen sarà regolarmente in campo per la super gara di campionato contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il Napoli ospiterà i bianconeri allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ sabato 11 settembre per la 3^ giornata di Serie A (ore 18:00).