Mountain Bike. Battipaglia celebra la quinta edizione della Granfondo

Domenica 7 settembre torna a Battipaglia (Salerno) il tanto atteso appuntamento con la Granfondo Mtb del Castelluccio che quest’anno celebra la quinta edizione e ospita anche la prova conclusiva del Giro della Campania Off Road.

Il percorso di 42 chilometri è pedalabile per l’intera lunghezza, purchè si abbia ancora forze sufficienti per affrontare la temibile salita dei Cinghiali che ogni anno mette a dura prova ogni singolo biker e potrebbe decretare il vincitore della gara mentre per i meno allenati è previsto un percorso corto di 21 chilometri.

Il contenuto del pacco gara è composto da un pacco di pasta di prima qualità, bottiglietta Gatorade, barretta energetica, integratore salino, crostatina e gadget tecnico.

La logistica consente a chi arriva da più lontano di poter soggiornare in loco e dormire in stanze da letto messe a disposizione dal centro missionario Don Gaspare Bertoni. Con solo 10,00 euro a testa, che andranno ai preti missionari, si può dormire su comodi letti e lenzuola pulite che l’organizzazione mette a disposizione. Il centro dispone di ampi parcheggi fino a 500 auto e 50 camper con energia elettrica gratis e tutti i confort del centro con bagni, lavaggio bici e più di 20 docce calde. A disposizione dei partecipanti, come sempre, ben cinque punti di ristoro dislocati sul percorso di gara con acqua e integratori, compreso un pezzo di banana e/o crostatine.

Da sempre l’Asd Mtb Fan presta particolare attenzione alle nuove leve del pedale cercando proprio nell’occasione della GranFondo di avvicinare gli stessi allo sport della mountain bike, coinvolgendo anche le famiglie intere in una giornata indimenticabile con attività collaterali.

Per i più piccoli, nello specifico, la gara è riservata dai 5 anni fino a 12-13 anni e saranno cronometrati in due giri all’interno del parco con la supervisione dell’istruttore federale Maurizio Albero. Tutti i bambini saranno premiati in egual misura con medaglia.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’

La quota è di 20 euro. Si consiglia ai tesserati F.C.I di utilizzare il fattore K messo a disposizione dalla Federazione, mentre quelli appartenenti ad altri enti che fanno parte della consulta, di utilizzare il sistema iscrizioni di MTBONLINE di Michele Carella.

 

MODALITA’ DI VERSAMENTO:

bonifico bancario su conto Poste Italiane IBAN IT83P0760115200000095553863

intestato ad ASD MTBFAN

versamento con bollettino postale sul CC nr.95553863 intestato ad Associazione

Sportiva Dilettantistica MTBFAN

GADGETS ( pacco gara): Prodotti tipici locali e un prodotto tecnico (da definire)

 

SERVIZI PRE GARA:

Parcheggio in loco con possibilità di campeggio in tenda

Assistenza tecnica alla partenza

Massaggi

 

SERVIZI GARA:

Ristori lungo il percorso

Assistenza sanitaria

Servizio moto di apertura/chiusura carovana e monitoraggio percorso

Servizio carro scopa

 

SERVIZI DOPO GARA:

Lavaggio bici

Servizio docce

Pasta Party con mozzarella di bufala

Massaggi

 

OFFERTE ALBERGHIERE: HOTEL PALACE DI BATTIPAGLIA ( prezzo agevolato per l’occasione ).

IN ALTERNATIVA: Campeggio gratuito (libera offerta all’opera Bertone) sul luogo della gara con disponibilità di alcuni mini appartamenti offerti dall’opera Bertone alla cifra simbolica di 10 Euro a persona.