Milan-Napoli. Weekend incandescente, gli azzurri fanno i conti con il diavolo: i precedenti

Imporsi al San Siro per restare al passo con la Juventus. Il Napoli di mister Carlo Ancelotti, dopo la bella vittoria casalinga contro la Lazio (2-1), arrivata grazie ai gol di Callejon e Milik, sabato sera sarà impegnato in un altro match d’alta quota. Gli azzurri, infatti, alle ore 20:30 scenderanno sul manto erboso del San Siro per una faccia a faccia con il Milan di Gattuso, squadra reduce dal successo esterno incassato ai danni del Genoa.

I partenopei sono a caccia della terza vittoria di fila per non perdere ulteriore terreno dalla Juventus, che in questa 21esima giornata di Serie A metterà piede all’Olimpico per affrontare proprio la Lazio di Simone Inzaghi. Mentre i rossoneri vogliono confermare quanto di buono fatto in quel di Genova per provare a mettere a segno il terzo successo di fila in campionato, il quale permetterebbe, appunto, alla compagine di milanese di restare comoda nell’ultimo posto disponibile per la Champions League. Quello che andrà in scena sabato sarà uno dei due match in programma tra Milan e Napoli. Gli azzurri e i rossoneri, infatti, si dovranno affrontare anche marted√¨ 29 gennaio per i quarti di Coppa Italia, altra sfida che si terrà alla scala del calcio.

Sarà il match numero 142 in Serie A tra Milan e Napoli, la 71esima sfida nel covo del diavolo. Sono 30, invece, i confronti al San Siro con i rossoneri. Lo score è di 32 vittorie del Milan, 24 pareggi, 14 successi dei partenopei. Gli ultimi precedenti, tuttavia, sorridono agli azzurri. Nelle ultime 8 sfide, tra San Siro e San Paolo, i partenopei non sono mai andato ko: 6 vittorie e 2 pareggi.

Ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Milan in Serie A:

21 gennaio 2017 – Milan v Napoli 1-2

 

Ultimo pareggio del Napoli in trasferta contro il Milan in Serie A:

15 aprile 2018 – Milan v Napoli 0-0

Ultima sconfitta del Napoli in trasferta contro il Milan in Serie A:

14 dicembre 2014 – Milan v Napoli 2-0

Nunzio Marrazzo

Condividi