Miano-Atl.Casalnuovo 2-1. La doppietta di Vitagliano regala punti preziosi per la salvezza

Miano ancora amaro per il Casalnuovo. Dopo l’eliminazione in coppa a novembre, i ragazzi di Esposito riescono ancora ad avere la meglio sull’Atletico. Termina 2-1 grazie alla doppietta di Sasà Vitalgiano che permette ai suoi di portarsi fuori dalla zona play-out. Il gol della speranza di Liccardi arriva ormai a tempo scaduto e non permette di evitare la sconfitta.

Prima azione pericolosa di marca locale: Principe scappa sulla sinistra, crossa al centro dove Montariello, nel tentativo di anticipare l’avversario, colpisce il palo della propria porta. Poco dopo è ancora Principe a scaricare al limite dell’area per Vitagliano che di prima intenzione calcia di poco a lato. Il Casalnuovo avanza il proprio baricentro a poco a poco e alla mezzora produce un tiro con il giovane Maiello che si spegne di poco a lato rispetto alla porta di D’Andrea. Nella ripresa i ragazzi di Sorianiello partono bene con una combinazione Murolo-Liccardi che porta al tiro quest’ultimo: destro di poco alto. Entra Insigne che al 17‚Ä≤ ha una buona chance ma calcia troppo centrale non trovando il giro del pallone sperato. Sette minuti dopo l’episodio che sblocca il match vede protagonista Ciccarelli che atterra un avversario in area di rigore: dal dischetto Vitagliano non fallisce. Alla mezzora c’è un contatto anche in area locale tra Murolo e Fiengo, l’arbitro opta per la simulazine dell’attaccante casalnuovese e lo ammonisce. I padroni di casa trovano il raddoppio poco dopo, a conclusione di una bella azione finalizzata da Vitagliano, con un destro di prima intenzione dal limite che non lascia scampo a Ciccarelli. Nei minuti finali l’Atletico cerca il gol dell’onore e lo trova al 48‚Ä≤: Silvestre atterra Liccardi in area, lo stesso Liccardi dal dischetto firma il suo gol numero 17 in campionato che però non riesce ad evitare la sconfitta.

MIANO ‚Äì D’Andrea, Silvestre, Di Girolamo, Vitagliano, Masturzo, Pellecchia, Prioncipe, Liccardo, Di Pietro, Di Marino (28’st Fiengo), Attore L. (28’st Ferraro). A disp. Izzo, Attore U., Lombardi, Pugliese, Alfieri. All. Esposito.
ATLETICO CASALNUOVO ‚Äì Ciccarelli, Maiello, Montariello (28’st Castiglione), Mautone (9’st Insigne), Cerbone, Scafaro, Murolo, Di Palma, Polverino, Liccardi, Aveta (38’st Di Costanzo). A disp. Mazzola, Esposito V., Orientale, Esposito R. All. Sorianiello.
ARBITRO – Foresta di Nola.

ASSISTENTI – Caputo di Caserta e Cefariello di Ercolano
RETI ‚Äì 25’st rig. e 33’st Vitagliano, 48’st rig. Liccardi.
NOTE ‚Äì Espulso Silvestre al 47’st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Principe, Masturzo e Ciccarelli.

Comunicato Stampa Atletico Casalnuovo