A Livorno come in tutta Italia la temperatura sale, ma non è ancora tempo di ferie. El Kaddouri ha le valigie pronte, il giocatore del Napoli potrebbe andare in prestito ai toscani per una stagione. Se il trasferimento venisse concluso a breve, il Napoli chiuderebbe la trattativa per Gonalons. Tra il giocatore e la società partenopea c’è già un accordo, ma ci sono da definire ancora dei dettagli con il Lione.
In mattinata il napoletano Totò Di Natale ha prolungato fino al 2015 con l’Udinese, un contratto che gli garantirà poco meno di un milione e mezzo a stagione.
Carlos Tevez sarebbe vicinissimo alla Juve. Proprio stamane la società bianconera e l’agente del giocatore si sono messi in contatt, Marotta sarebbe oltremanica per chiudere l’affare. L’offerta al Manchester City si aggira sui 12 milioni, inoltre si lavora anche per l’arrivo di Kolarov, il giocatore precedentemente in Italia con la Lazio, potrebbe tornare nel Belpaese con la formula del prestito oneroso.
Il Torino vorrebbe offrire Stevanovic al Catania come contropartita tecnica per acquisire uno tra Almiron e Maxi Lopez. Intanto Pescara e Siena devono fare spazio al Palermo, anche il club siciliano sarebbe tra i pretendenti del granata Meggiorini.
Dal Brasile arriva la chiamata di Gilardino, l’attaccante in ritiro con la Nazionale ha telefonato a Pioli perch√© vuole restare al Bologna. La questione è ora nelle mani del presidente Guaraldi che dovrà trattare con Preziosi del Genoa per il riscatto, probabile appuntamento per gioved√¨, quando ci sarà il Consiglio di Lega a Milano, dove parlerà anche con la Roma per Curci.
Proprio la Roma è indicata in alcune operazioni di mercato, una di queste ha un obiettivo e un nome: Wallace. Il calciatore brasiliano piace molto alla società giallorossa. I giallorossi occuperebbero con lui il posto da extracomunitario.