Marchesa’s show, poker al San Giovanni Battista

Dopo gli ottimi esordi in coppa Campania e in campionato, la Marchesa firma la prima vittoria interna alla seconda giornata. Allo stadio Vittorio Pozzo di Boscoreale a cadere è il San Giovanni Battista. Gli uomini di mister Elio Autieri liquidano la compagine vicana con quattro reti, che valgono la seconda vittoria consecutiva nel girone F di Prima Categoria.

IL MATCH

Inizio scoppiettante della Marchesa, che in avvio di gara sblocca subito il risultato con Vitiello. L’ex Boschese servito da Savarese trova la parabola giutsa da fuori area per beffare Spira. Appena un giro di lancette e i biancablu, oggi in tenuta amaranto, raddoppiano con Di Biase, che si fa trovare al posto giusto per ribadire in rete una corta respinta del portiere. Uno due micidiale dei padroni di casa che possono giocare con maggior scioltezza e tranquillità, gestendo la gara con ordine e attenzione. Non c’è una vera reazione del San Giovanni Battista, la squadra di Scelzo ha un buon palleggio, ma non riesce mai a rendersi veramente pericolosa dalle parte di Battaglia.

Ancora Savarese protagonista con un assist, che porta alla terza rete della Marchesa ancora con Di Biase, che firma la sua personale doppietta. La vittoria sembra messa in ghiacchio, ma reagiscono immediatamente i vicani trovano la rete con Albano. Una marcatura che rende la sfida più vibrante, con le squadre che si affrontano a viso aperto sul terreno di gioco. Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti di due reti.

Nella ripresa ancora un avvio gagliardo dei padroni di casa e arriva il poker con Imparato, che si inserisce bene bucando ancora la porta biancoblu. Il San Giovanni Battista resta però in partita, una squadra giovane con una media età in campo di circa 23 anni. Starace prova a prendere le misure per portarsi nuovamente sotto, ma non trova fortuna. Dall’altra parte Vitiello trova un attento Spira, che gli nega il gol.

Questo è diktat della seconda frazione di gioco, dove alla Marchesa non resta che gestire la gara conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il prossimo weekend la squadra di Autieri sarà impegnata in trasferta, sul campo dell’Atletico Pagani.

TABELLINO DI GARA
AC MARCHESA – SAN GIOVANNI BATTISTA 4-1

Marchesa (4-3-3): Battaglia; Savarese, Nasti (57′ Cangianiello), Esposito, Mastellone (81′ De Rosa); Aufiero (75′ Annunziata), Agnello, Giardiello (63′ Porzio); Imparato (69′ Polise), Di Biase, Vitiello. A disposizione: Ammendola, Donnarumma, Rusiello, Gallo. Allenatore: Elio Autieri

San Giovanni Battista (4-3-3): Spira; Starace (68′ Somma), Guida Gr. (88′ Marciano), Guida Gi., Di Guida; Staiano, Starace, Chiacchio; Cioffi, Albano (76′ De Simone), Mottola (9′ Cuomo). A disposizione: Guidone. Allenatore: Pasquale Scelzo

marcatori: 3′ Vitiello (M), 4′ e 23′ Di Biase (M), 24′ Albano (SGB), 49′ Imparato (M)

ammoniti: Di Guida (SGB), Giardiello (M)
recuperi 1’pt, 4’st

direttore di gara: il signor Alessandro Ariemma della sezione di Napoli