La Marchesa continua a vincere e convincere anche in questa parte finale di stagione. La squadra di Vitter rifila sette reti al Città di Torre del Greco, congedandosi nel migliore dei modi dal pubblico amico del Vittorio Pozzo di Boscoreale, abbracciando difatti la Promozione.
TRE RETI E UN RITARDO
Il match inizia con un grosso ritardo, a causa di un malore accusato dal direttore di gara, il signor Catone di Frattamaggiore, sostituito da un collega della sezione di Torre Annunziata. Finalmente si parte, ma dopo appena quattro minuti di gioco la Marchesa perde per infortunio Sebastiano Giannino, che lascerà il Vittorio Pozzo in ambulanza. Al suo posto Gallo, con Mastellone dirottato al centro e Ferrara a sinistra. Ripreso il gioco i biancoblu sbloccano il match con Imparato. L’attaccante sarnese firma pure il raddoppio, mentre è di Guadagno la rete che porta all’intervallo con la Marchesa avanti di tre goal.
SETTEBELLO MARCHESANO
Il gioco riparte in sordina. I padroni di casa gestiscono il vantaggio, senza mai soffrire i tentativi di giocate offensive del Città di Torre del Greco, incapace di pungere dalle parti di Battaglia. Diversa la pasta la Marchesa, che con Imparato firma il poker. Gara virtualmente chiusa, i ritmi si abbassano e si arriva velocemente all’epilogo della partita. Proprio nel finale Guadagno mette a segno la sua personale doppietta. C’è gloria anche Vitiello, che trova il diagonale giusto per beffare il subentrato Di Francesco. All’ultimo respiro Imparato gioca a poker con i corallini, mettendo a segno la sua 21esima rete in campionato per il settebello marchesa.
TABELLINO DI GARA
AC MARCHESA 2018 – CITTA’ DI TORRE DEL GRECO 7-0
Marchesa (4-2-3-1): Battaglia; Ferrara (68′ Bifulco), Esposito (78′ De Rosa), Giannino (6′ Gallo), Mastellone; Pucci, Giardiello; Polise (55′ Sheriff), Cozzolino (65′ Vitiello), Imparato; Guadagno. A disposizione: Giugliano, Cinquegrana, Cirillo, Sicignano. Allenatore: Pasquale Vitter
Città di Torre del Greco: Bivone (77′ Di Francesco), Mazzacane, Memoria, Gargiulo, Ciotola, Basso, Formisano (67′ Raia), Vitagliano, De Palma (70′ Iapicca), Cotugno, Guerra, Balsamo. Allenatore: Paolo Colombo.
marcatori: 11′, 24′, 67′ e 89′ Imparato (M), 32′ e 80′ Guadagno (M), 85′ Vitiello (M)
ammoniti: Vitter (M), Perna (TDG), Iapicca (TDG), Vitagliano (TDG)
recuperi: 3’pt, 4’st
direttore di gara: il signor Francesco D’Aquino della sezione di Torre Annunziata