Termina in parità la prima delle due gare degli ottavi di finale di Coppa Campania, tra Marchesa e Il Punto di Svolta. Allo stadio Comunale di Striano, i biancoblu acciuffano il pareggio all’ultimo respiro, al termine di una gara in cui hanno molto da recriminare.
IL MATCH
Pronti via ed è subito gara vera. Le due squadre si affrontano a viso aperto, costruendo tanto ma concretizzando ben poco. Una prima frazione di gara bloccata sul pareggio, ma viva dal punto di vista del gioco. Nella prima frazione di gioco i biancoblu recriminano, nella stessa azione, due dubbi episodi da calcio di rigore, su tutti quello su Ernesto Esposito, ma il direttore di gara lascia proseguire. La Marchesa sfiora il vantaggio con Mastellone, che sfortunatamente colpisce la traversa, smorzando in gola l’urlo del vantaggio. Si fa a riposo con le reti ancora involate e un Punto di Svolta mai veramente pericoloso dalla parti di Battaglia.
Nella ripresa i ritmi sono sempre sostenuti. Non si risparmiano Marchesa e Punto di Svolta, i barresi riescono a dare qualche preoccupazione a Battaglia con un tiro dal limite dell’area di rigore, ma l’estremo difensore vola tra pali, sventando la minaccia. Buona pressione da parte degli uomini di Igundi, ma la Marchesa risponde colpo su colpo, crescendo col passare del tempo. Entra Polise, lo stesso qualche minuto più tardi prima colpisce una traversa e poi giganteggia in area di rigore sfiorando la rete del vantaggio.
In vantaggio, però, ci va il Punto di Svolta, che sfrutta un errore in uscita per mettere il muso avanti a pochi minuti dalla fine. Quando tutto sembrava ormai andare in favore degli ospiti, arriva il calcio d’angolo all’ultimo minuto di recupero. Ernesto Esposito la scodella al centro, Tortora salta coprendo la visuale a Imparato, da poco entrato, che manda nella sua porta la palla.
Termina così al Comunale di Striano, il discorso qualificazione è rimandato al 22 dicembre al Caduti di Brema, in quel di Barra.
TABELLINO DI GARA
AC MARCHESA 2018 – IL PUNTO DI SVOLTA: 1-1
Marchesa (4-4-3): Battaglia; Savarese (64′ Esposito G.), Esposito S., Arcella (66′ Tortora), Mastellone (69′ Bifulco); Giardiello, Porzio, Fontana (75′ Conò); Cangiano, Vitiello (51′ Polise), Esposito E. A disposizione: Longobardi, Acanfora, D’Amora, Di Tuoro. Allenatore: Ciro Cirillo
Il Punto di Svolta: Allocca; Tontaro, Salese (72′ Di Maio), Ugramin, Borrelli S., Giorgio, Gargiulo, Scherillo (58′ Paladino), Bosson (85′ Imparato), Scielzo (69′ Folliero), Di Micco Dan. (64′ Di Micco Dav.). A disposizione: Della Valle, Borriello, Cacace, Pintauro. Allenatore: Carlo Ignudi
marcatori: 85′ Di Micco Dav. (PDS), 95′ aut. Imparato (PDS)
ammoniti: Arcella (M), Fontana (M), Esposito S. (M), Savarese (M), Giardiello (M), Scielzo (PDS)
angoli: 5-2
recuperi: 4’pt, 5’st
direttore di gara: il signor Francesco Pirozzi della sezione di Frattamaggiore
assistenti: i signori Matteo Guzzardi della sezione di Napoli e Sergio Balbo della sezione di Caserta