Marchesa. Manita in coppa al San Gennarello, ora i 16esimi

La Marchesa bissa il successo dell’andata e supera la Virtus San Gennarello anche nel match di ritorno di Coppa Campania. La compagine allenata da mister Ciro Cirillo, dopo lo 0-3 ad Ottaviano, si è imposta con il risultato di 5-3, regalandosi i 16esimi di finale dove affronterà il Massa Lubrense, nella doppia sfida del 10 e 25 ottobre.

Un match che parte in sordina e che si sblocca dopo circa un quarto d’ora di gioco, proprio come nel match di andata a portare in vantaggio i biancoblu è Blasio, che trova i tempi giusti d’inserimento per battere Napolitano. Gara in discesa per Giardiello e compagni, con il passaggio del turno già in ghiaccio già nella prima frazione di gioco, che volge al termine proprio sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa la Virtus San Gennarello raggiunge il pareggio dopo appena due minuti con Scarciello, che riesce a sorprendere Battaglia. La sfida torna nei canoni dell’equilibrio, ma ci pensa Ernesto Esposito, alla sua prima rete con la maglia della Marchesa, a riportare i biancoblu in vantaggio.

Poco da fare per gli avversari, che subiscono anche la terza rete dal neo entrato Giovanni Esposito, che ribadisce in rete una palla terminata sul palo dopo un tiro di Pasqua, quest’utlimo si rende protagonista di un’ottima azione con Vitiello, mandando a rete il compagno di squadra per il poker marchesano.

C’è però il ritorno degli uomini di Peluso, che sfruttrano bene due occasioni per riportarsi sotto di una rete prima con Luogno e poi con Ragosta. Nel finale arriva l’ultimo sigillo, che porta la firma di Pasqua per la manita biancoblu.

La Marchesa con un totale di 8-3, tra andata e ritorno, approda ai 16esimi di finale del trofeo regionale di categoria dove dovrà confrontarsi con il Massa Lubrense, che ha eliminato dalla competizione il Vico Equense.

TABELLINO DI GARA
AC MARCHSA 2018 – VIRTUS SAN GENNARELLO 5-3

Marchesa (4-3-3): Battaglia; Savarese, Mastellone, Arcella, D’Amora (61′ Bifulco); Blasio (60′ Porzio), Giardiello, Marchesano (64′ Vitiello); Cangiano (57′ Esposito G.), Esposito E., Polise (53′ Pasqua). A disposizione: Acanfora, Saporito. Allenatore: Ciro Cirillo

Virtus San Gennarello: Napolitano (88′ Duraccio); Annunziata R., Casillo, Trombetta (86′ Tammaro), Pastorelli, Romano, Ragosta, Autorino (71′ Boccia), Scarciello (59′ Mancone), Luongo, Malinconico (72′ Annunziata A.). A disposizione: //. Allenatore: Sabato Peluso

marcatori: 16′ Blasio (M), 47′ Scarciello (VSG), 55′ Esposito E. (M), 63′ Esposito G. (M), 72′ Vitiello (M), 76′ Luongo (VSG), 81′ Ragosta (VSG), 88′ Pasqua (M)