Marchesa cala il poker, quattro reti alla Fidelis Agro

Settima vittoria stagionale per la Marchesa che, davanti al pubblico amico del Vittorio Pozzo di Boscoreale, manda KO una modesta Fidelis Agro, che regge appena 40 minuti.

GALLO DISEGNA, DI BIASE LA SPINGE IN RETE

Avvio di gara in pressione per la compagine ospite, ma col passare del tempo la Merchesa impone il proprio ritmo alla partita. La Fidelis Agro fa densità nella propria metà campo, per poi affidarsi alle ripartenze. Diversamente, la squadra di Vitter fa girare palla provando a creare gli spazi giusti per poi colpire.

Una gara viva e giocata su buoni ritmi, anche se il risultato resta bloccato sul pareggio per diverso tempo, con poche occasioni da rete. Forte è la pressione dei padroni di casa, che riescono a rendersi pericolosi dalla parti di Nasta. Il risultato si sblocca solo nel finale di primo tempo, quando Gallo pesca con un traversone perfetto Di Biase, l’attaccante ringrazia e spinge in rete di testa.

ARRIVA LA SETTIMA VITTORIA

Ad inizio ripresa Vitter tira fuori De Rosa, appena rientrato da un infortunio, e fa il suo esordio con la maglia della Marchesa Raffaele Ferrara. I padroni di casa trovano subito il raddoppio con Polise. Una rete che da ulteriore fiducia ai boschesi, che vanno vicino alla terza rete prima con Di Biase e poi con Imparato.

A mettere in ghiaccio la partita è Imparato, che su azione da calcio d’angolo, con una magistrale sforbiciata firma la terza rete del match. Altro esordio nella Marchesa, con Cozzolino che subentra a Di Biase. Nel finale c’è spazio anche per Giannino, che prende il posto di Gallo.

In pieno recupero arriva il poker firmato da Porzio, su suggerimento di Cozzolino. Termina così al Pozzo, con la Marchesa che raggiunge quota 22 punti in classifica.

TABELLINO DI GARA
AC MARCHESA – FIDELIS AGRO 4-0 (1-0 pt)

Marchesa (4-2-3-1): Battaglia L.; Gallo (86′ Giannino), Esposito, Nasti, De Rosa (46′ Ferrara) R.; Porzio, Giardiello; Polise, Vitiello (75′ Pallonetto), Imparato (75′ Aufiero); Di Biase (65′ Cozzolino). A disposizione: Ammendola, Cangianiello, Cirillo, Donnarumma, Cozzolino. Allenatore: Pasquale Vitter

Fidelis Agro (4-3-3): Nasta; Battaglia G., Tortora G., Izzo (69′ Cinque), Pinto; Di Somma, Avella, Lowe; Amatruda (62′ Rossi), Rega, Perito. A disposizione: Augurio, Fezza, Tortora A., Vertolomo, Califano, Iommazzo, Testa, Rossi. Allenatore: Antonio Della Porta

marcatori: 43′ Di Biase (M), 48′ Polise (M), 64′ Imparato (M), 93′ Porzio (M)

ammoniti:
espulsi:
angoli: 8-1
recuperi: 2’pt, 4’st

direttore di gara: il signor Quirino Mattia Ganzerli della sezione di Frattamaggiore