Manzoni-Gragnano 1-2. Di Ruocco ed Infante espugnano il “Paudice”, giro di boa in seconda piazza

La S.S.C. Gragnano sconfigge sotto una pioggia incessante il Manzoni per 2-1 e portano a casa la seconda vittoria consecutiva, chiudendo con il sorriso sulle labbra il girone d’andata del campionato di Prima Categoria.

Al Paudice mister Scarica ripropone il 4-4-2 sfoggiato nelle ultime uscite: davanti a Russo, linea a 4 con Fontanella e Scala esterni e capitan Martone ed Avolio centrali; interno di centrocampo composto da Francesco Cesarano e D’Aniello, con Ruocco e Di Ruocco pronti ad offendere sulle bande laterali; Infante ed il rientrante Esposito in avanti.

La gara ‚Äì Pronti via e dopo una buona occasione capitata sui piedi di Di Ruocco, è proprio il numero 10 gragnanese a correggere in rete un fendente di Francesco Ruocco dal vertice destro dell’area di rigore. Dopo 10′ il Gragnano sblocca il parziale. Sono ancora loro due a rendersi pericolosi qualche attimo più tardi, con conclusioni dal limite dell’area, ma la palla non entra. Sfortunato Cesarano che, con un bolide dai 20 metri centra in pieno il palo, prima di deviare nella propria porta un pallone pericoloso in piena area gragnanese al 26′. Dopo l’inizio veemente, il Gragnano perde gli ardori e la partita si blocca: al riposo si va sull’1-1.

Nella ripresa è Infante a cercare per primo il gol con una bella incornata dall’altezza del dischetto dell’area di rigore, superlativo Ranieri ad impedirgli di gioire. Avolio su punizione spaventa i padroni di casa che, poi, con Attanasio, sfiorano l’eurogol con un tiro ‚Äì cross che lascia di stucco Russo: palla sul palo. Ma alla mezz’ora un perfetto cross di Ruocco innesca Infante che trafigge Ranieri con un’estirada volante: palla che bacia il palo ed entra in rete, 1-2. Mister Scarica, che pochi minuti prima del gol aveva tolto Fontanella per inserire Salvatore Cesarano, impostando la squadra con il 3-4-1-2, cambia ancora: esce Di Ruocco ed entra Savino Martone. Poco dopo lascia anche Esposito per Labaro. Proprio il neo entrato impegna Ranieri, ma il risultato non cambia, a differenza del numero dei giocatori in campo: Avolio, già ammonito, perde troppo tempo nel calciare un rinvio dal fondo, l’arbitro gli intima la doccia anticipata. Finisce cos√¨, il Gragnano strappa altri tre punti che gli permettono di rinsaldare il secondo posto in classifica.

TABELLINO
Manzoni – S.S.C. Gragnano = 1-2 [1-1]
Manzoni: Ranieri, Castaldo (86′ Volpe), Serra, Ranavolo, De Luca, Fortunio, Attanasio, Viscovo, De Rosa (55′ Lomasto), Marcianò, Perna. A disposizione: Sannino, De Falco, Maddaluno, Di Natale, De Finizio. All.:Battaglia.
S.S.C. Gragnano: Russo, Fontanella (71′ Cesarano S.), Scala, Cesarano F., Martone G., Avolio, Ruocco, D’Aniello, Esposito (81′ Labaro), Di Ruocco (77′ Martone S.), Infante. A disposizione: Zampoli, Criscuoli, Giugliano, Buonocore. All.: Scarica.
Marcatori: 10′ Di Ruocco (G), 26′ aut. Cesarano F. (M), 76′ Infante (G).
Ammoniti: Fontanella (G), Avolio (G), Ranavolo (M), Castaldo (M).
Espulso: 86′ Avolio (G) per somma di ammonizioni.
Arbitro: Antonio Rapuano (sezione di Benevento).

foto: Manzoni-Gragnano in azione (fonte Gianluca Scarfato)

Marco De Rosa Responsabile Ufficio Stampa S.S.C. Gragnano