Vincenzo Manco

Oratorio Don Guanella. Manco verso la Serie D: maglia rossonera per il 2003

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il difensore Vincenzo Manco (classe 2003) al Sorrento 1945, compagine che partecipa al campionato di Serie D.

Vincenzo Manco, nelle ultime stagioni, è stato grande protagonista con l’Under 17 guidata da Sandro Marino, con la quale ha raggiunto in due anni risultati importanti come la vittoria del campionato 2019/20. L’anno scorso era stato aggregato alla prima squadra in Promozione, voluto fortemente dal neo tecnico Marino.

Il commento del direttore generale Gennaro Granato: “Dopo aver vinto per due anni consecutivi il premio under, cedere un nostro calciatore classe 2003 in Serie D è motivo di orgoglio per la nostra società. In tanti parlano e dicono sempre che puntano sui giovani, ma in realtà non accade quasi mai. Invece, il Don Guanella Scampia punta fortemente sui giovani e lo ha sempre dimostrato nel corso degli anni. Poi, quando ai nostri ragazzi capita un’opportunità importante per andare a giocare in categorie superiori, noi non la neghiamo a nessuno. Faccio un grande in bocca al lupo a Enzo Manco per questa nuova ed affascinante esperienza”.

Entusiasta anche Sandro Marino: “Sono felicissimo per Enzo Manco, se lo merita veramente. Sono contento che va a fare questa esperienza in Serie D, con la speranza che sia un trampolino di lancio verso qualcosa di importante. E non solo Manco, ci sono anche altri 2003 che, se risponderanno presente, avranno la stessa possibilità”.

Ufficio Stampa
Vincenzo Celentano