Luigi Vitale. Luca Porta nuovo direttore generale della scuola calcio

L’organigramma societario dell’ASD Luigi Vitale si arricchisce di una nuova importante figura: il dott. Luca Porta ricoprirà il ruolo di direttore generale della scuola calcio.

Un innesto importante e di grande esperienza per la Luigi Vitale. Infatti, dopo una lunga carriera da calciatore, trascorsa nei campionati dilettantistici campani, Luca Porta ha ricoperto la carica di presidente del Città di Casoria e del Casavatore Calcio 1963.

Le sue prime parole da direttore generale: “Non potevo non accettare l’incarico che ho ricevuto da Carlo Parlato, perch√© per me la scuola calcio Luigi Vitale rappresenta un punto di riferimento importante. Infatti è proprio qui che ho mosso i primi passi nella realtà delle scuole calcio e devo ringraziare il presidente Parlato e il mister Luciano Vinci che mi hanno introdotto in questo mondo che mi ha regalato tante soddisfazioni. Inoltre, la Luigi Vitale rappresenta la storia della scuola calcio a Casoria, è una società storica, che ha grosse tradizioni. √à un incarico, quindi, che mi dà grandi stimoli e motivazioni. Per quanto riguarda il progetto, sarà quello di coinvolgere all’interno di questa famiglia tutte persone perbene e con sani principi, che come loro interesse abbiamo solo ed esclusivamente il bene dei bambini e dei ragazzi. Come ho sempre detto, gli allenatori delle scuole calcio non devono essere valutati per le eventuali vittorie in campo, ma soprattutto se riescono a coinvolgere e far divertire tutti i ragazzi, dal più bravo al meno pronto, e devono creare un gruppo dove passare momenti di felicità. Già stiamo muovendo i primi passi per coinvolgere persone che rispecchiano questo profilo. Faranno sicuramente parte di questa famiglia il mio grande amico Salvatore D’Angelo, con trascorsi con il Napoli e in Serie C, poi Giovanni Di Fiore, ex Casertana, Antonio Maglione, Carmine D’Alessandro, Gennaro Mele, Paolo Di Marzio e Vincenzo Celentano”.

Condividi