Lpg Group Futsal. Visconti-Manco espugnano Cercola. Rizzo: “Ottima gara”

CERCOLA – L’Lpg Group trova il suo secondo successo consecutivo in campionato, battendo per 9 ‚Äì 6un mai domo ElPobleMilleniocostringendo gli uomini di Gargiulo al primo stop in questo torneo. Tripletta per Manco e Visconti, quarta rete stagionale per Marrone.

ALTO IMPATTO LPG ‚ÄìGennaro Rizzo, trainer dell’Lpg Group, rinuncia ad alcuni elementi della rosa ed opta per De Angelis in porta, Crisci centrale difensivo con Visconti e Manco a supportare Sarnataro preferito ad Abate. Francesco Gargiulo, tecnico de ElPobleMillenio, perde Incoronato prima della gara, non convocato, e schiera il quintetto formato da Saggese, Improta, Tarantino. Battaglia R. e Marrone. Il match, causa le piccole dimensioni del campo, è subito vivace: nel giro di due minuti, tra il 2′ ed il 3′, Marrone sciupa due occasioni da rete. Ma è l’Lpg Group a passare in vantaggio: Crisci pesca Manco che spiazza Saggese dal limite: 0-1. Al 9′ uno scatenato Marrone colpisce un traversa in contropiede e gli ospiti, al minuto 11′, trovano lo 0 a 2 con Marasco dopo un’iniziativa personale. Il raddoppio casoriano spegne tutte le iniziative del Millenio: al 24′ Iannone griffa lo 0 a 3 dopo un’azione incredibile di Visconti. Passano quattro minuti e l’ex Sala Marcianise trova la sua doppietta personale convertendo in rete in un assist di Crisci sugli sviluppi di un corner. Prima del duplice fischio del direttore di gioco, l’Lpg Group pesca il punto dello 0 a 5: combinazione Sarnataro-Visconti con quest’ultimo abile a depositare la sfera dietro le spalle di Saggese.

CUORE EL POBLE, MA NON BASTA ‚ÄìIl Millenio cambia letteralmente registro ad inizio ripresa: Zurlo e Marchese, il 31′ ed il 34′, accorciano le distanze portando i locali sul 2 a 5. Ma sessanta secondi dopo un gioiello di Visconti, tiro al volo su assist delizioso di Crisci, porta l’Lpg sul 2 a 6. Al 35′ Manco, complice una deviazione, sigla il 2 a 7. Partita finita? Macchè! Marrone, con una splendida rovesciata, Marchese e Carcatella riportano in gara il club veuviano. Al 50′ Baldari, assistito da un Marrone in formato mondiale, trova l’angolo del 6 a 7 che, di fatto, rimette in gioco ElPobleMillenio. Quando il cronometro segna il 51esimo, gli ospiti chiudono il match: corner di Crisci, Visconti beffa Saggese per il 6 a 8. Nel finale di gara,Gargiulo si gioca la carta del portiere di movimento ma in pieno recupero subisce la rete del 6 a 9 definitivo di Manco, tripletta per il numero 20 casoriano, su assist (di tacco) di Marasco. Al 64′ Verde fallisce un tiro libero quando, però, la contesa era già segnata: vince l’Lpg Group che inanella il suo sesto risultato utile consecutivo.

OTTIMA GARA SU UN CAMPO DIFFICILE ‚ÄìSeconda partita in campionato, seconda vittoria. Non può che essere soddisfatto Gennaro Rizzo, tecnico dell’Lpg Group, che analizza cos√¨ il match: Abbiamo vinto su un campo molto difficile, dalle dimensioni un po’ particolari. I ragazzi hanno disputato un primo tempo mostruoso. Manco? Finalmente si è sbloccato, realizzando una bella tripletta. E’ un ragazzo di valore, l’anno scorso, ricordiamolo, giocava nel Miseria e Nobiltà in C1. Adesso penseremo al San Marco ed all’Ottaviano in coppa Italia.

 

Il tabellino:
ElPobleMillenio – Lpg Group 6 – 9 (p.t. 0-5)

Marcatori: 4′ Manco (LG), 11′ Marasco (LG), 24′ Iannone (LG), 27′ Iannone (LG), 29′ Visconti (LG), 31′ Zurlo (PM), 32′ Marchese (PM), 34′ Visconti (LG), 35′ Manco (LG), 40′ Marrone (PM), 41′ Marchese (PM), 44′ Carcatella (PM), 50′ Baldari (PM), 52′ Visconti (LG), 63′ Manco (LG).
ElPobleMillenio: 1 Saggese, 23 Improta, 26 Marrone, 4 Carcatella, 7 Battaglia R., 24 Baldari, 10 Zurlo, 9 Verde, 28 Marchese, 11 Battaglia U., 6 Tarantino, 30 Minichini. All. Francesco Gargiulo.
Lpg Group: 27 De Angelis, 32 Merolla, 2 Crisci, 5 Testoni, 6 Abate, 7 Iannone, 9 Marasco, 11 Sapio, 13 Visconti, 14 Lipori, 15 Sarnataro, 20 Manco. All. Gennaro Rizzo.
Arbitro: Gianluca Zuzolo della sezione di Caserta.
Ammoniti:Abate, Crisci, Sarnataro, Testoni, Visconti (Lpg Group), Marrone (ElPobleMillenio).
Note: 100 spettatori presenti. Falli primo tempo: 4 a 4. Falli secondo tempo: 4 a 6. Verde al 61′ ha fallito un tiro libero.

 

Ufficio Stampa Lpg Group