LPG Group Futsal-Victoria Solofra 1-2. Agli irpini gara -1 del triangolare, Ranieri saracinesca

E’ il “giorno dei giorni” per la serie C2 del futsal campano, in gara -1 del triangolare finale playoff si sfidano Lpg Group Futsal e Victoria Solofra. La squadra locale di mister Rizzo contro gli irpini del tecnico Gennarelli, nomi altisonanti da un lato e dall’altro, Visconti-Barbi-Crisci&co. vs Borriello-Fardello-Palumbo e chi più ne ha più ne metta. Al “PalaCasoria” c’è il pubblico delle grandi occasioni, circa quattrocento presenti sugli spalti tra tifosi e addetti ai lavori, a dirigere la gara i sigg. Aumenta e Andolfo.

LA GARA – Pronti via e gli ospiti in tenuta giallonera appaiono subito aggressivi, cercano di tenere il possesso provando a sfondare per vie centrali, Palumbo sfugge al controllo della retroguardia casoriana e piazza la sfera sotto la traversa e poi in rete: 0-1 del Victoria Solofra. Il vantaggio stordisce ma non tramortisce la Lpg Group, che prova a sfruttare un paio di ripartenze con Telemaco e Visconti, quest’ultimo non riesce a servire il compagno meglio piazzato. Dopo la prima fase iniziale, la Lpg Group sembra prendere il pallino del gioco, facendo arretrare gli irpini, che difendono bene e gestiscono al meglio la fase di non possesso. L’estremo irpino Davide Ranieri è fenomenale in un’uscita a terra, mostrando grande reattività quando tutto sembrava perduto. La prima frazione si chiude cos√¨ sul minimo vantaggio ospite, con gli azzurri che possono recriminare per qualche occasione sciupata.
Ripresa che vede la Lpg Group vogliosa ma imprecisa, ci si mette anche un Ranieri in formato super. Ci si mette anche la fortuna a dire la sua quando Palumbo centra la traversa e sulla ribattuta Fardello indirizza in rete il raddoppio: 2-0 per gli irpini. La reazione locale è veemente, Ranieri non indossa i guanti ma veste il mantello da supereroe e si esibisce in diversi interventi incredibili. La Lpg Group riesce ad accorciare con Visconti a pochi minuti dal termine, poi mister Rizzo opta per il portiere di movimento, ma la mossa non sortisce effetti, termina 2-1 per il Victoria Solofra il primo atto dei playoff.

TABELLONE – Il Victoria Solofra conduce con 3 punti il triangolare playoff, sabato 24 maggio la prossima gara in quel di Maddaloni tra i locali del Due Torri e la Lpg Group Futsal. Una gara che si prevede davvero agguerrita e decisiva per il cammino verso la C1, i casoriano avranno un solo risultato per tenere vive le speranze. I ragazzi di Gennarelli per ora guardano dall’alto, ma l’impressione è che tutto si deciderà all’ultima curva.

LPG GROUP FUTSAL – VICTORIA SOLOFRA 1-2 (0-1 p.t.)

LPG GROUP FUTSAL 12 Fiore, 30 Palmese, 2 Crisci, 4 Telemaco, 6 Abate, 8 Barbi, 9 Marasco, 11 Sapio, 13 Visconti, 15 Carcatella, 20 Manco, 28 Fiumarelli. All. Gennaro Rizzo
VICTORIA SOLOFRA: 0 Ranieri, 2 Giugliano, 3 Russo, 4 Nicodemo, 6 Palumbo, 7 Borriello, 9 Emanuele, 10 Esposito G., 22 Fardello, 21 Lissa, 25 Palumbo. All. Vincenzo Gennarelli
DIREZIONE GARA: sigg. Giuseppe Aumenta della sezione di Sala Consilina e Fabrizio Andolfo della sezione di Ercolano
AMMONIZIONI: Crisci e Fiumarelli (Lpg Group Futsal), Esposito (Victoria Solofra)
RETI: 7′ p.t. Palumbo (VS); 8′ s.t. Fardello (VS), 56′ Visconti (LPG)

 

clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per la fotogallery
clicca qui per seguirci su Twitter