Leopardi-Marchesa 0-2. Aufiero e Di Biase stendono i corallini

Iniziare col piede giusto il campionato, questo era il pensiero della Marchesa alla vigilia dell’esordio in Prima Categoria. Un pensiero che si è concretizzato proprio contro il Leopardi, squadra che rievocava amari ricordi della passata stagione. Gli uomini di Elio Autieri hanno conquistato con merito la vittoria nella trasferta di San Giuseppe Vesuviano al Centro Sportivo Athena. Un successo all’inglese con una rete per tempo, ad aprire i conti è Aufiero nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa Di Biase mette in ghiaccio il risultato.

LA PARTITA

Una gara condizionata da una pioggia battente, che non ha dato tregue alle squadre fin dal primo minuto di gioco. Condizioni metereologiche non proprio ottimali per una gara di calcio e infatti il match stenta a decollare. Oltre al meteo avverso, anche le dimensioni del campo non hanno aiutato il gioco, che non permetto un palleggio edaguato. La prima occasione degna di nota arriva intorno al quarto d’ora ed è tutta della Marchesa. Di Biase controlla in area di rigore e calcia, ma trova l’opposizione di Gattone, che con l’aiuto del palo si rifugia in calcio d’angolo. La risposta dei padroni di casa arriva solo dieci minuti più tardi e su calcio di punizione, ma Battaglia fa buona guardia. Il risultato è bloccato, ma trascorsa la mezz’ora, la Marchesa riesce a trovare il vantaggio con Aufiero. Prova a reagire il Leopardi, ma la squadra di Autieri tiene bene il campo, gestendo le sortite offensive degli avversari. La prima frazione di gioco termina con i boschesi in vantaggio di misura sulla squadra di Torre del Greco.

Nella ripresa, esce l’estremo difensore Gattone per Cataldo, per il resto non cambia nulla. La Marchesa va vicina al raddoppio con Imparato, che sfrutta un errore difensivo, trovando però la risposta di Cataldo. Il match prosegue, i biancoblù spingono nella metà campo corallina, riuescendo a trovare la rete del raddoppio. Sponda di Vitiello per Di Biase, l’attaccante da fuori area fa partire un destro che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

Solita girandola di cambi di metà gara, Agnello e compagni continuano a gestire senza particolari affanni. Il Leopardi sembra non poter graffiare in attacco, nonostante un buon spirito di iniziativa. Gli uomini di Autieri assaporano anche la terza rete con De Biase che, servito da Donnarumma, trova l’opposizione di Cataldo. Nel finale si mette in mostra anche Battaglia, il portiere della Marchesa è abile a volare su calcio di punizione, negando la rete agli avversari. Finisce così in quel di San Giuseppe Vesuviano, la Marchesa conquista tre punti in trasferta, mentre da domani si inizierà a pensare al San Giovanni Battista.

TABELLINO DI GARA
LEOPARDI CALCIO – AC MARCHESA 0-2

Leopardi: Bottino, Vittorio, Vituperio, Nocerino, Alessi L., Medio (53′ Di Sarno), Amitrano (75′ Gagliardi), Vitiello G., Cigliano, Gattone (46′ Cataldo R,), Alessi V. (54′ Izzo), Architravo, Del Giudice, Di Salvatore, Ramondo, Mennella, Cataldo F. Allenatore: Antonio Iuliano

Marchesa (4-3-3): Battaglia; Savarese (70′ Rusiello), Esposito (86′ Severino), Nasti, De Rosa (63′ Gallo); Aufiero, Agnello, Giardiello (85′ Aquino); Imparato Sirica, Di Biase, Vitiello R. (70′ Donnarumma). A disposizione: Ammendola, Porzio, Cangianiello, Annunziata. Allenatore: Elio Autieri

marcatori: 34′ Aufiero (M), 58′ Di Biase (M)

ammoniti: Alessi V. (L), Cigliano (L), Gattone (L), Architravo (L), Del Giudice (L), Vituperio (L), Battaglia (M)

recuperi: 1’pt, 5’st

direttore di gara: il signor Luigi Palladino della sezione di Salerno