Lega Pro. Ufficializzate le date della nuova stagione

I cambiamenti i Lega Pro continuano. Durante il Consiglio Direttivo tenutosi oggi a Roma, sono state ufficializzate le date di inizio delle competizioni per la stagione 2016/2017.

La Coppa Italia inizierà il prossimo 31 luglio 2016, cos√¨ come stabilito dalla Lega Serie A nelle scorse settimane. Il 7 agosto, invece, sarà la volta della Coppa Italia Lega Pro, mentre il campionato inizierà il prossimo 28 agosto.

Oltre all’ufficializzazione delle date, all’ordine del giorno c’era la discussione delle trattative per il nuovo sponsor. Inoltre sono state date disposizioni per inviare al club ” le proposte assicurative per le garanzie necessarie per l’iscrizione al campionato. Ai club spetterà, con rigore, di verificare”.

Che la categoria sia in fase di restauro lo ha ammesso a più rispese Gabrele Gravina, ma anche lo stesso vicepresidente Grimaldi. A conferma di ciò è stata istituita una nuova Commissione Sicurezza e Controllo Sportivo. Tale organo sarà articolato in quattro aree: sportiva, impiantistica, amministrativa e legale. A breve verrà rinnovato il regolamento e sarà rinnovato l’organico con la conseguente riduzione dello stesso. Come anticipato da Grimaldi nell’intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione, saranno istituiti dei corsi di formazione.

Il prossimo 21 giugno, inoltre, verrà discussa l’istituzione del nuovo Codice di autoregolamentazione atto a mantenere la trasparenza dei club e dei dirigenti.

Cristina Mariano