Lega Pro 2^ Divisione Gir. B. Il punto sulla giornata delle campane

Si è appena chiusa la giornata di Lega Pro Seconda Divisione, girone B. Importanti vittorie sul fondo per Sorrento ed Arzanese. Casertana solo un pari nel big match il Teramo, cos√¨ anche per l’Ischia in casa con l’Aprilia e per la nuova Aversa di Provenza. Ecco risultati e marcatori.

Casertana – Teramo 0-0
Termina in parità il big match del Pinto di Caserta fra le due capoliste del girone B di Seconda Categoria. I rossoblù mancano cos√¨ l’occasione di tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive, mentre i marchigiani conquistano un punto fondamentale sul campo più difficile della categoria.

Ischia Isolaverde – Aprilia 0-0
Pareggio ad occhiali anche al Mazzella di Ischia, dove gialloblù e biancocelesti non vanno oltre il pareggio. Le rondinelle si confermano cos√¨ bestia nera per le campane, visto già la storica vittoria ottenuto nell’ultimo turno con la Casertana. Per gli ischitani si tratta invece del terzo pareggio nelle otto gare dopo l’avvento di Porta.

Poggibonsi – Aversa Normanna 0-0
Terzo pareggio a reti inviolate di giornata arriva infine da Poggibonsi, dove i granata del neo tecnico Provenza tornano a conquistare punti dopo le tre sconfitte consecutive.

Chieti – Sorrento 0-2
Il risultato più sorprendente nel tabellino delle campane arriva sicuramente dal Guido Angelini di Chieti dove il Sorrento di Simonelli stende gli abruzzesi del Chieti. Di Villigatti e Coppola le reti dei rossoneri. Sorrento che si conferma cos√¨ una squadra completamente diversa quando lontana dall’ Italia. Sono ben 4 vittorie e 5 pareggi nei tredici incontri lontano dalla costiera.

Arzanese – Vigor Lamezia 2-1
Ci pensa l’Arzanese a fermare il buon trend dei biancoverdi con le campane. Vittoriose al Pinto, dopo il buon pareggio con l’Ischia, i calabresi devono arrendersi alla forza che il Salvatore De Rosa rappresenta per i biancocelesti. Sandomenico nel primo tempo e Ripa nella ripresa firmano la rimonta dei napoletani, andati sotto dopo dieci minuti per la rete di Giampa, poi espulso nella ripresa.

 

Risultati 27a giornata, II^ Div. Girone B:

Ischia Isolaverde – Aprilia 0-0

Poggibonsi – Aversa 0-0

Melfi – Castel Rigone 1-1

Gavorrano – Foggia 1-0

Tuttocuoio – Martina 1-2

Chieti – Sorrento 0-2

Casertana – Teramo 0-0

Arzanese – Vigor Lamezia 2-1

Cosenza – Messina 0-0 giocata ieri

 

Classifica: Casertana 48, Teramo 48, Cosenza 47, Foggia 43, Ischia 40, Messina 39, Melfi 37, Vigor Lamezia 36, Chieti 35, Castel Rigone 34, Aversa 33, Martina 33, Tuttocuoio 32, Poggibonsi 30, Aprilia 30, Sorrento 30, Arzanese 28, Gavorrano 25.

 

 

Fabio Sposito