La Virtus Benevento elimina la Givova Ladies dai play off

Non riesce il colpo a Benevento. La Givova Ladies perde 54-45 la decisiva gara 2 playoff e termina la sua corsa in B. Il ko del PalaParente nulla toglie alla grande stagione disputata da capitan Sicignano e compagne, capaci di regalare grandi emozioni a tutto il pubblico angrese.

Sfida combattuta nel primo quarto con le ospiti che chiudono avanti di due lunghezze grazie a Sapienza, combattiva nel pitturato, e alla tripla della solita Stoyanova. Nel secondo periodo, complice ancora la precisione al tiro della bulgara, la Givova Ladies riesce ancora a tenere distanziate le sannite. Si va così al riposo sul 25-29.

Nel secondo tempo si inceppa un po’ l’attacco ospite, con la Virtus Benevento che accorcia con Ucci e D’Avanzo. Nella quarta frazione, complice anche un po’ di stanchezza, le viaggianti faticano a trovare il canestro e le locali chiudono i conti ancora con D’Avanzo e Piedel.

Discorso sentito a fine gara di coach Nicola Ottaviano, che ha tracciato un bilancio della stagione. “Stasera voglio parlare del viaggio fatto insieme a queste ragazze e non alla singola partita. Sarebbe banale giudicare un’annata intera per una serie playoff persa.

E’ stato un percorso fantastico, con delle atlete super. Ci siamo divertiti tantissimo, superando i momenti no come avviene in tutte le squadre. Sono molto fiero di loro. Abbiamo raggiunto un incredibile traguardo col terzo posto e sicuramente sarebbe stato un bel premio conquistare la semifinale. Ma non farlo, non vuol dire aver fallito. Abbiamo posto le basi con la nuova società Angri Pallacanestro ed è questo il tassello più importante. Voglio ringraziare tutto il gruppo, la società Angri Pallacanestro nella persona del presidente Alfonso Campitiello che ha abbracciato questa ‘croce’, Maurizio Prete poiché senza di lui non sarei qui, i tifosi di Angri che ci hanno seguito durante tutto il campionato appassionandosi un po’ anche al basket femminile e tutto quello che abbiamo “respirato” in questa stagione magnifica.

Complimenti, infine, a Benevento per il passaggio del turno. Abbiamo disputato due partite molto intense e sempre in bilico. Un bello spettacolo per il basket femminile”.

Virtus Academy Benevento-Givova Ladies 54-45

Virtus Academy Benevento: Piedel 13, Iarrusso, Zezza n.e., Romano, Secka 13, Ucci 8, De Tata n.e., Armenti 6, D’Avanzo 14, Lafranceschina n.e.. All. Musco

Givova Ladies: Sicignano 5, C. Stigliano n.e., Manna, Nastro n.e., Sapienza 14, Stoyanova 13, Mazzullo, R. Stigliano n.e., Tolardo 10, Carotenuto n.e., Falino 3, Cesarano n.e.. All. Ottaviano

Arbitri: D’Aiello e Mezzacapo

Parziali: 10-12, 25-29, 35-38