Juventus. Dybala ko, salterà la Supercoppa con il Napoli

Sarà una Juventus senza Paulo Dybala quella che affronterà il Napoli di Gennaro Gattuso per la Supercoppa Italiana, in programma al Mapei Stadium mercoledì 20 gennaio alle ore 21:00. Una spiacevole notizia che è arrivata in casa bianconera stamani dopo gli esami strumentali effettuati dal fantasista argentino. Paulo Dybala, in occasione del match casalingo andato in scena ieri contro il Sassuolo, è stato obbligato a lasciare il terreno  di gioco nel finale della prima frazione a causa di colpo al ginocchio subito in seguito ad contrasto con Ferrari.

L’ex calciatore del Palermo ha raggiunto il J|medical in mattinata per sottoporsi a degli approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Infortunio che costringerà il giocatore classe 1993 a stare ai box per circa 15/20 giorni. Dybala salterà, dunque, la sfida di Coppa Italia con il Genoa, il big match di campionato contro l’Inter di Conte e la sfida di Supercoppa contro il Napoli. Insomma, bruttissima notizia per Andrea Pirlo. 

Sospiro di sollievo, invece, per Weston McKennie e Federico Chiesa. Entrambi i calciatori bianconeri, usciti acciaccati dalla gara con il Sassuolo, non hanno riportato alcun tipo di lesioni. Le loro condizioni saranno valutate quotidianamente.

 

Nunzio Marrazzo