Juve Stabia, Pagliuca verso il Palermo: “Squadra forte, massima attenzione”

Conferenza stampa di presentazione della quinta giornata di serie B in casa Juve Stabia in vista della gara contro il Palermo.

A presentare la gara contro i siciliani c’è mister Guido Pagliuca: “Stiamo valutando di recuperare tutti ma non so se ci riusciamo. Vedremo prima della gara. Proprio per questo abbiamo provato. Dobbiamo mettere in campo cuore e sacrificio come abbiamo sempre fatto. Ho un gruppo che dà tutto non solo per se stessi ma anche per la nostra maglia e la nostra gente. Il famoso morso sul metro ormai sono parte del nostro dna, è un qualcosa che ci porta a fare una corsa in più, una scivolata in più.

Col Palermo sarà una partita diversa, affrontiamo una squadra che ci permette di fare qualcosa di diverso. Il Palermo è forte, lavora tanto sulle individualità e dovremo essere molto attenti a non concedere campo. Soprattutto dovremo essere bravi nel recupero palla e a fare attenzione a dove si perde palla. Hanno organico ampio e profondo. Sappiamo di affrontare una squadra più forte di noi, ma questo deve rappresentare una sfida e un’opportunità di mettersi in mostra.

Adorante? Sta bene, è un ragazzo di qualità. In queste due settimana ha lavorato con continuità e ha trovato una condizione migliore. Il suo lavoro era stato interrotto da qualche problema fisico. Ora sta bene, giocherà e sono sicuro che sarà l’Adorante che abbiamo visto lo scorso anno. Tifosi? Ci fa piacere tornare nel nostro stadio. Sappiamo quanto sono importanti per noi, sono un valore aggiunto che non è quantificabile”.