Juve Stabia-Cavese. I convocati di Padalino e Modica

Anche questa volta a chiudere un turno del girone C di Serie C sarà un derby campano. A mettere il punto fine alla sesta giornata sarà l’attesissimo confronto tra la Juve Stabia di mister Pasquale Padalino e la Cavese guidata da Giacomo Modica. Vespe e blufoncé si sfideranno nella giornata di domani alle ore 20:45 tra le mura dello stadio Romeo Menti per il turno infrasettimanale della 6^ giornata del girone C di Serie C.

La Juve Stabia di Padalino arriva al derby di domani con le intenzioni ben chiare. Le vespe vogliono dare seguito alle ultime prestazioni, sopratutto a quella ottenuta in terra Irpinia contro l’Avellino di Braglia. I gialloblù sono reduci da due risultati utili di fila (1 vittoria contro la Virtus Francavilla 2-1 e un pareggio con l’Avellino 0-0). Striscia positiva che la Juve Stabia vuole riconfermare proprio domani con la Cavese. Discorso diametralmente opposto, invece, per i blufoncé di Modica. I metelliani, che hanno raccolto un solo punto nelle prime 4 giornate, sono ancora a caccia della prima vittoria in stagione. Un successo che cercheranno di mettere a segno portando a casa il derby con la Juve Stabia.

Sono 22 i calciatori chiamati in causa dal tecnico dei gialloblù Pasquale Padalino per la sfida con i metelliani. Anche in occasione della gara di domani, il trainer delle vespe dovrà fare a meno di quattro elementi. Al derby, di fatto, non prenderanno parte Accursio Bentivegna, Damiano Lia, ai box per una sclerosi piatto tibiale (nucleo di ossificazione), Iacopo Cernigoi e Danilo Russo, out a causa di una lesione del polpaccio, regione mediale, con presenza di edema estesa in densità.

I CONVOCATI

Portieri: Lazzari, Maresca, Tomei

Difensori: Allievi, Codromaz, Garattoni, Mulè, Oliva, Rizzo, Troest

Centrocampisti: Berardocco, Bovo, Fantacci,Guarracino, Mastalli, Scaccabarozzi, Vallocchia, Volpicelli

Attaccanti: Bubas, Golfo, Orlando, Romero.

Sono 25, invece, i calciatori convocati dal tecnico della Cavese Giacomo Modica. Così come Pasquale Padalino, anche il tecnico blufoncé deve fare i conti con delle assenze che precisamente sono due. In occasione del derby con la Juve Stabia non ci saranno Mihael Onisa, ancora alle prese con una  elongazione al retto femorale della gamba sinistra, e lo squalificato Andrea Russotto. Mentre torna a disposizione Gianluca Esposito che ha saltato la gara di domenica scorsa con  Viterbese per una distrazione al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro.

I CONVOCATI

Portieri: Bisogno, D’Andrea, Paduano

Difensori: Matino, Ricchi, Marzupio, Tazza, Cannistrà, De Franco, Nunziante, Semeraro

Centrocampisti: Migliorini, Favasuli, Cuccurullo, De Luca, Zedadka, Esposito, Pompetti

Attaccanti: De Paoli, De Rosa, Montaperto, Oviszach, Forte, Senesi, Vivacqua.

 

 

Nunzio Marrazzo