Saranno indossate per la prima volta mercoled√¨ a Madrid in occasione dell’amichevole che vedrà la Nazionale impegnata con la Spagna le nuove maglie Puma per i Mondiali di Brasile 2014. I nuovi kit sono stati presentati oggi dal vicepresidente della Figc Demetrio Albertini, dal ct Cesare Prandelli, dal capitano della nazionale Gianluigi Buffon, dall’amministratore delegato Puma Europa Volfango Bondi, dall’amministratore delegato Puma Italia Andrea Rogg e da Stefano Caroti, chief commercial officier e membro del Board Puma.
Prima maglia – La nuova divisa della Nazionale ha un design da polo elegante con il colletto e tre bottoni: un taglio tradizionale coniugato alle tecniche moderne per favorire vestibilità e traspirazione. Si torna ad un colore azzurro intenso, ma non blu. Due righe bianche circoscrivono i fianchi, il Tricolore s’intravede sotto l’asola centrale e sulle maniche. I pantaloncini sono bianchi, le calze azzurre con risvolto bianco. I numeri saranno in alto a destra, sotto il logo Puma.
La seconda maglia. Solito bianco ma con la novità del gessato azzurro anche sulle maniche. La scollatura in questo caso è a V e sulle maniche ci sono inserti in azzurro, mentre lungo i fianchi scorre una riga tricolore. Anche per la questa, come nella prima maglia, sia il logo Puma che quello della Figc sono rifiniti in oro.