Ischia Calcio. Fumate bianche e nere, ma anche sondaggi: il punto

L’Ischia Calcio si sta formando pian piano cercando di costruire una squadra pronta all’assalto alla Serie D. In attesa dell’ufficialità di Ciro Simonetti (LEGGI QUI), la squadra isolana avrebbe chiuso per un centrocampista di altissima categoria.

Secondo quanto raccolto da “Il dispari” la prima squadra dell’Isolaverde si sarebbe assicurato Kelvin Matute, centrocampista centrale di interdizione con alle spalle tanta esperienza anche nei professionisti. Matute ha conquistato la Serie C con l’Avellino qualche anno fa, senza dimenticare l’annata spettacolare con il San Marzano. In passato l’Udinese, il Latina, Cesena, Triestina, solo per elencarne qualcuno.

Per un colpo assestato un altro che è vicino alla fumata nera. Stiamo parlando di Vincenzo Liccardi. L’attaccante ex Sorrento, infatti, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non sarà un giocatore dell’Ischia, ma nelle prossime ore potrebbe firmare altrove, nella fattispecie con il Matese, tornando in Serie D.

La squadra di Pino Taglialatela, comunque, avrebbe sondato anche per un attaccante esterno. Si tratterebbe di Francesco Alvino, ex Savoia, Sorrento, Mondragone e Giugliano tra le altre. Il duttile calciatore può giocare anche come quinto di centrocampo o come play-maker al centro della linea mediana. Si tratterebbe, in caso di accordo, di un ritorno avendo vestito la maglia gialloblù nella stagione 2009/2010, ma anche nella stagione 2014/2015, ma attenzione alla concorrenza, un’altra squadra dagli stessi colori, la Scafatese, è sulle tracce del calciatore.

Sull’esperto calciatore reduce da un biennio al Mondragone ci sarebbero, però, altre squadre, cioè la Scafatese, il Formia e la Frattese, quella di Antonio Caso (LEGGI QUI). Infine, piace anche Giuseppe La Montagna, in uscita dal San Marzano, ma che potrebbe tramontare in favore di Gennaro De Simone, ex Puteolana.

Insomma, l’Ischia si prepara ai botti, ma con un largo anticipo rispetto alla fine dell’anno solare.