Al “Guariglia” termina senza reti il derby del Cilento tra Agropoli e Calpazio. Il match non regala molti spunti nella prima frazione, con una sola opportunità. La seconda frazione offre qualche “acuto” in più ma, di fatto, nessuna delle squadre in campo riesce a fare sua la partita. Il risultato è un pareggio che scontenta di più l’Agropoli, in piena lotta per la salvezza, della Calpazio, che sfodera un’ottima prestazione difensiva rendendo onore ad un campionato sfortunato sotto svariati punti di vista. Da segnalare il brutto episodio dell’espulsione di Di Pasquale che, reagendo alla provocazione di un calciatore della Calpazio, lascia la sua squadra con un uomo in meno, anche considerando la sua importanza all’interno del gruppo. Ora ci si aspetta risposte dall’Agropoli già dalla prossima settimana, nel delicato scontro contro l’Ebolitana, per fare i punti necessari per centrare la salvezza. Per la Calpazio, invece, gli obiettivi restano pochi, se non fare buone prestazioni, consci di avere una società seria alle spalle che saprà ripartire di dovere con un nuovo progetto.
Match che inizia in modo lento, entrambe le squadre non riescono a superare la metà campo. Partita bloccata in questa prima frazione, non ci sono opportunità da segnalare, la Calpazio chiude bene tutti gli spazi e l’Agropoli non riesce a rendersi pericoloso in avanti. Buona chance sul finale per l’Agropoli, su errore difensivo della Calpazio c’è la ripartenza dei delfini con Ferraiolo che prova il tiro sul palo lungo ma Tesoniero è pronto sulla respinta.
Seconda frazione che riparte con ritmi blandi quanto il primo, nessuna squadra riesce ad avere la meglio sull’altra. I padroni di casa provano a farsi vivi in avanti con il colpo di testa di Riccio e qualche altra buona opportunità non sfruttata a dovere che potrebbe portare al vantaggio. La svolta potrebbe arrivare col rigore conquistato dall’Agropoli, che Margiotta si fa respingere dal portiere avversario. Buon finale di gara per l’Agropoli che alza i ritmi e gioca di più sugli esterni, obbligando la Calpazio a difendersi nella propria area. Nel recupero è Tegolo ad avere la palla buona per segnare ma il suo tiro incrociato viene ancora una volta ben respinto dal portiere della Calpazio Tesoniero, migliore dei suoi in campo. La partita finisce in pareggio, con uno 0 a 0, tra Agropoli e Calpazio.
AGROPOLI: Grieco, De Martino (7’pt Tonelli), Ramacciotti, Gaudino (7’pt Sellitti), Ferraiolo, Margiotta (23’st Brignola), Romano, Di Pasquale, Chietti, Riccio, Tegolo. All. Ferullo
CALPAZIO: Tesoniero, Sangiovanni A., Garofalo, Sangiovanni D., Guzzo, Imparato, Di Maggio (30’st Tavarone), Botta (17’st Vona), Coquin, Volpe, Bellizio. All. Ricci
AMMONIZIONI: Volpe, Di Maggio, Guzzo, Garofalo, Sangiovanni D. (C)
ESPULSO: Di Pasquale (A)
ARBITRO: Mozzi di Caserta – ass. Sgariglia di Napoli e Frisulli di Ercolano




