Il Costa d’Amalfi supera in scioltezza un’Agropoli sottotono, complici anche i numerosi infortuni e squalifiche. La gara termina 2-0 con entrambi i gol dei costieri messi a segno sul finale di primo tempo ad opera di Matrone e Infante.
Nella ripresa l’Agropoli non riesce a scardinare l’ottima difesa del Costa d’Amalfi che in alcune occasioni va anche vicina al tris. Mister Turco è costretto ad inserire in campo diversi calciatori della juniores per sopperire alle assenze tra le altre di: Natiello, Arevalo, Abayian e Marzullo.
Molto macchinosa la manovra offensiva dei “delfini” i quali sono partiti con il solo Infimo come punta centrale, successivamente affiancato dal giovane Mattia Maiese. Sul finale di partita l’Agropoli conquista anche un calcio di rigore, ma Infimo spedisce il pallone sul palo.
Vittoria importante per il Costa d’Amalfi che si allontana sempre più dalla zona playout. Sconfitta cocente per l’Agropoli che (con una partita in meno) si ritrova a -13 dal primo posto occupato dal San Marzano e a rischio secondo posto in attesa della gara tra Lioni e Scafatese.
La formazione allenata da mister Turco tornerà in campo mercoledì 1 Febbraio per recuperare la gara rinviata domenica scorsa in casa contro il Solofra.
Foto: Michele Abbagnara