Continua a volare la capolista, conquistando la settima vittoria consecutiva. I granata di mister Gigi Squillante battono il Real Forio al “Calise” di Forio d’Ischia grazie ai bomber El Ouazni ed Esposito, che nella ripresa hanno trafitto Mazzella due volte e chiuso la pratica isolana in soli tre minuti. C’è voluta più di un’ora per sbloccare una partita complicata, con i padroni di casa molto chiusi e ben schierati in campo, ma alla fine hanno prevalso le maggiori qualità degli ospiti, con i padroni di casa che hanno accorciato le distanze solo nel finale. Squillante vola a più 15 punti sulla Caivanese, prima inseguitrice e a nove giornate dal termine può dormire sonni tranquilli. Quindicesimo gol per El Ouazni, quinto per Esposito, l’Herculaneum ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.
PRIMO TEMPO DA X – Nella prima frazione di gioco i sussulti e le azioni pericolose sono poche. il maltempo che affligge l’isola non risparmia Forio e la pioggia cade copiosa appesantendo il terreno di gioco del Calise. Poco spettacolo nella prima frazione di gioco: al terzo minuto ci prova Arcamone per i padroni di casa, ma il suo destro a giro termina a lato, al decimo è Gennaro Esposito a cercare il vantaggio senza fortuna, mentre sette minuti dopo una punizione di Mora viene neutralizzata da Ferrieri. Alla mezz’ora Iovine perde Saurino per infortunio e il primo tempo termina senza sussulti sullo 0-0.
Marco Mignano (Direttore Sportivo): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè sull’isola è sempre complicato giocare, tra l’altro contro una buona squadra. Non posso che complimentarmi col mister e con la squadra per questa vittoria, non dobbiamo fermarci e continuare ad essere affamati. Ringrazio le famiglie Mazzamauro e Annunziata che non ci fanno mai mancare niente”.
REAL FORIO 2014: Mazzella C, Boria, Mora, Saurino C. (33′ Capuano), De Giorgi, Conte (68′ De Felice), Mattera, Di Spigna, Arcamone (65′ Guarracino), Chiaiese, Fanelli. A disposizione: Verde, Mazzella S., Sorrentino, Trani. Allenatore: Giovanni Iovine.
A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Cefariello, Vastarello (81′ Sansò), Falanga, Albanese, Salvati, Pianese, Gatta, El Ouazni, Polverino, Esposito G.. A disposizione: Bencivenga, Caputo, Rullo, Allocca, Bifaro, Esposito P.. Allenatore: Luigi Squillante.
ASSISTENTI: Flavio Iannaccone (Caserta), Alessandro Marchese (Napoli).
MARCATORI: El Ouazni (63′), Esposito G. (66′) (H), De Felice (87′) (R.F.).
NOTE: Mattinata di pioggia, campo in cattive condizioni. AMMONITI: Gatta, Pianese (H). Recuperi: 1′ pt, 4′ st. Spettatori: circa 100 di cui la met√° ospiti.
Comunicato Stampa Herculaneum 1924