Herculaeum. Goleada sulla Sessana

Si esulta al Solaro tra passato, presente e futuro. Con la speciale visita dell’ex bandiera granata Aniello Capiluongo, terzino destro dell’Ercolanese degli anni ’80 rimasto nel cuore dei sostenitori della squadra granata, l’Herculaneum batte con un rotondissimo 6-0 la Sessana, che non aveva sfigurato nel primo tempo, ma che nella ripresa è caduta sotto i colpi di El Ouazni (nuovo capocannoniere del Girone A), Tufano (tra i migliori in campo con una doppietta di alta fattura) e Caso Naturale (tornato al gol dopo l’infortunio). La squadra di mister Squillante resta a più 13 sull’inseguitrice Caivanese che ha battuto di misura la Sibilla con il gol del grande ex De Fenza, la festa promozione si avvicina sempre di più, a sei giornate dal termine del campionato.

GLI SCHIERAMENTI – Mister Squillante non lascia il suo consueto 4-3-3, deve fare ancora una volta a meno di Costantino e Vastarello e anche di Salvati. Torna titolare Caso Naturale, a sinistra confermato Calcagno. Questo lo schieramento: Ferrieri; Rossi, Allocca, Albanese, Calcagno; Orefice, Gatta, Pianese; Tufano, El Ouazni, Caso Naturale. 4-4-2 trasformista per mister Carlo Sanchez, che in fase attiva si trasforma in 4-3-3 con Grezio e Fava avanti supportati da De Iorio o Acampora

PRIMO TEMPO, EL OUAZNI SU RIGORE – Si parte subito forte con i bomber Grezio ed El Ouazni che si sfidano nei primi tre minuti, entrambi senza fortuna. Al 7′ è Orefice a mettere a lato su una punizione, un minuto dopo stessa sorte per Pianese dalla trequarti. Al minuto 17 Pisaniello salva su Caso Naturale, mentre dodici minuti dopo Allocca non trova la porta sugli sviluppi di un angolo. Dopo un quarto d’ora di equilibrio e un clamoroso errore tecnico della terna arbitrale, nel recupero Caso Naturale viene spinto in area di rigore e El Ouazni realizza il gol dell’1-0, risultato finale del primo tempo.

GOLEADA NELLA RIPRESA – Nel secondo tempo la Sessana non scende in campo ed è monologo Herculaneum, con il Tufano-El Ouazni show. Il numero 11 al minuto 47 realizza il 2-0 sugli sviluppi di una punizione di Gatta e sei minuti dopo trova la doppietta e il terzo gol, ben servito da Caso Naturale. Al minuto 53 è già 3-0, i cambi di Sanchez servono a poco e El Ouazni al 66′ trova anche il 4-0, a tu per tu con Ciontoli, servito da un ottimo Orefice. Al minuto 71 arriva il pokerissimo con il ritorno al gol di Caso Naturale, a chiudere la partita ci pensa di nuovo El Ouazni a un quarto d’ora dalla fine che firma la tripletta e il 6-0 finale. Nel finale espulso Falanga, ancora una volta per errore arbitrale.

A.V. HERCULANEUM 1924 – U.S. SESSANA 1915: 6-0

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri (76′ Bencivenga), Rossi, Calcagno, Gatta, Allocca, Albanese, Caso Naturale, Orefice, El Ouazni (80′ Falanga), Pianese, Tufano (72′ Esposito). A disposizione: Polverino, Rullo, Sansò, Cefariello. Allenatore: Luigi Squillante.

U.S. SESSANA 1915: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli (66′ Marraffino), Iannitti (51′ Signorelli), Bosco, Acampora, Improta, Grezio, Fava, De Iorio (51′ Arigò). A disposizione: Borrelli, Sarao, Grimaldi, Merenda. Allenatore: Carlo Sanchez.

MARCATORI: El Ouazni (45′ + 2′ rig., 66′, 75′) Tufano (47′, 53′), Caso Naturale (71′).

ARBITRO: Antonio Caputo (Benevento).
ASSISTENTI: Gennaro Russo (Napoli), Francesco Cerbone (Frattamaggiore).

NOTE: Giornata nuvolosa, campo in perfette condizioni. AMMONITI: Pianese, Orefice (H), Zamparelli, Fava (S). ESPULSO: Falanga (87′) per doppia ammonizione. Angoli: 4-0. Recuperi: 2′ pt, 3′ st. Spettatori: circa 400 con esigua rappresentanza ospite.

Comunicato Stampa Herculaneum