Heraclea. Ufficializzato il nuovo allenatore

La società Heraclea è felice di annunciare che sarà Sergio Di Corcia a guidare i granata nel primo campionato di Eccellenza della loro storia.

Foggiano, classe ’76, Di Corcia vanta un passato importante sia da calciatore che da tecnico. Più di 350 presenze tra campionati professionistici e serie D e ben 90 reti realizzate per uno degli attaccanti più interessanti che il movimento calcistico nostrano ha prodotto in tempi recenti. Da allenatore in seconda, Di Corcia si è seduto per più di 200 volte su una panchina professionistica. Nella sua ancor giovane carriera da allenatore, ci sono tappe importanti come Foggia, Siena, Lecce, Juve Stabia e Turris. In passato, ha guidato dalla panchina anche la Primavera del Foggia Calcio (nel settore giovanile rossonero, da calciatore, ha stabilito il record di 30 reti in una stagione agonistica).

“Ho accettato questa proposta con grande entusiasmo- si presenta Di Corcia-la voglia di fare di questa giovane, ma ambiziosa proprietà, è contagiosa. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro su un campo, quello di Candela, al quale mi legano curiosi e benauguranti ricordi. Lo calcavo da calciatore, ai tempi della primavera del Foggia, quando in quello che oggi è il “Mitola” sfidavamo grandi campioni del calibro di Morfeo, Totti, Del Piero”.