Giugliano 1928. Manovre di mercato, firma un ex Afragolese

Il Giugliano piazza il colpo a centrocampo, infatti da pochi minuti ha firmato per i tigrotti Marco Conte, centrocampista classe 1988 ed ex Afragolese su tutte. Esperienza al servizio di Carannante data la sua età e il suo currilum di spessore alle spalle infatti ha militato in piazze importanti come Savoia, Matera e Puteolana ma non solo anche nel Marcianise, Hercolaneum e Az Picerno.

Ecco il comunicato espresso dal club sulla pagina ufficiale gialloblu: ”ESPERIENZA E GRINTA, COLPO DA 90 A CENTROCAMPO: MARCO CONTE È UN NUOVO TIGROTTO 💛💙
📢 La società FC GIUGLIANO 1928 è lieta di ufficializzare la firma del calciatore Marco Conte. Un amore che riaffiora, un ritorno alle origini, essendo cresciuto nelle giovanili gialloblù ✍🏼
➡️ CARTA D’IDENTITÀ 📋
Marco Conte, esperto centrocampista, nasce a Napoli il 22 maggio del 1988.
➡️ CARRIERA ⚽
Curriculum di tutto rispetto, calciatore di assoluto livello ed affidabilità nell’ambito dilettantistico. Inizia la sua carriera nel 2006/2007, con la prima esperienza da protagonista in Eccellenzza con il Capri. Nella stagione successiva veste la maglia dell’Horatia Venosa in Serie D, da lì in poi inizia a maturare grande esperienza nella quarta serie nazionale. In 10 anni oltre 250 presenze, difendendo i colori di: Savoia, Matera, Sant’Antonio Abate, Bacoli SibillaFlegrea, Torrecuso, Puteolana, Marcianise, Herculaneum, AZ Piceno, Herculaneum. Nelle due stagioni torna, dapprima, a vestire la maglia dell’AZ Picerno, contribuendo con 24 presenze alla promozione in Serie C. Poi, veste la maglia dell’Afragolese, dando un decisivo apporto nella vittoria del Campionato di Eccellenza e della Coppa Italia di categoria.
➡️ CURIOSITÀ 📸
Per Marco si tratta di un ritorno alle origini, essendo cresciuto nelle giovanili del Giugliano. Negli anni si avvicina anche al mondo del Beach Soccer, a testimonianza della sua estrema duttilità e delle notevoli doti calcistiche. Si rende protagonista con il Napoli Beach Soccer, nel massimo campionato di Serie A.
➡️ NUMERI E CARATTERISTICHE 📈
Ad oggi, vanta: 56 presenze e 4 gol in Eccellenza, 284 presenze e 9 gol in Serie D.
Un vero e proprio leader per il Giugliano, che col suo carattere e la sua grande esperienza saprà trascinare i compagni verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società.
Pronto a ruggire, Benvenuto Marco! 🐯
UFFICIO COMUNICAZIONE 📝 ”.

Enzo Papolino