Gevi Napoli. Ufficializzato il nuovo coach: ecco Buscaglia

Con l’esonero di Pino Sacripanti due giorni fa, la GeVi Napoli Basket ha dovuto cercare un nuovo coach. Nella mattinata di oggi avevamo annunciato (LEGGI QUI), che era stato trovato l’accordo con Maurizio Buscaglia. La società, nel primo pomeriggio, ha dato l’ufficialità del nuovo tecnico.

Di seguito il comunicato.

Gevi Napoli Basket comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra a Coach Maurizio Buscaglia .

Buscaglia, nato a Bari il 9 aprile del 1969, inizia la sua carriera nel settore giovanile del Grifone Perugia. Dal 2003, dopo le esperienze a Piove di Sacco e Mestre, allena per quattro anni l’Aquila Trento, conquistando una promozione in serie B2. Dopo essere stato nuovamente a Perugia, centrando ancora la promozione in Serie B1, torna a Trento nel 2010 iniziando una lunghissima esperienza conclusa nel 2019. Con la squadra trentina Buscaglia raggiunge ben due promozioni, passando dalla serie B alla Serie A, conquistando per cinque volte i playoff nella massima serie raggiungendo, nel 2016-2017 e nel 2017-2018, la Finale Scudetto. Nella stagione 2015 Buscaglia vince il premio di Miglior Allenatore della Serie A e nel 2016 viene eletto Miglior Allenatore di Eurocup, portando l’Aquila Trento in semifinale.

Dopo l’esperienza trentina, nel 2019-2020 Buscaglia allena la Pallacanestro Reggiana e, successivamente, nella stagione 2020-2021, la Germani Brescia. Nella stagione in corso Buscaglia ha allenato la squadra israeliana dell’Hapoel Holon. Inoltre, dal 2019, Coach Maurizio Buscaglia è capo allenatore della nazionale olandese.

#Napoliè ‼️