GeVi Napoli Basket. JaCorey Williams è il nuovo pivot azzurro

Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il pivot americano JaCorey Williams, nato a Birmingham, Alabama, il 12 Giugno 1994, è un centro di 203 centimetri.
Formatosi alle Università di Arkansas e Middle Tennesse, Williams gioca la Summer League del 2017 con i Golden State Warriors. Nella sua prima stagione, disputata in G-League con i Canton Charge,il nuovo pivot della Gevi realizza 15.4 punti di media e 7.4 rimbalzi.
Nel 2020-2021 il giocatore della Gevi è protagonista di una fantastica stagione in Serie A con l’Aquila Trento. Nelle 26 partite disputate nel Campionato Italiano, Williams realizza 18.2 punti di media e 7.8 rimbalzi, affermandosi tra i migliori giocatori del campionato, contribuendo al raggiungimento dei playoff della squadra trentina. In Eurocup 14.3 punti realizzati e 7.3 rimbalzi.
Nella stagione disputata a Trento realizza un Season High di 33 punti nella vittoria contro la Reyer Venezia.
Nel 2021-2022 Williams gioca nel campionato francese con il Bourg en Bresse, 8.4 punti di media e 4.7 rimbalzi. Nelle partite di Eurocup sono 9.9 i punti realizzati uniti a 4.1 rimbalzi.
Dichiarazione di Coach Buscaglia:
“Benvenuto a JaCorey. Abbiamo voluto inserire un giocatore come lui per integrare il nostro pacchetto lunghi, per avere una dimensione di verticalità. E’ un atleta rapido, veloce, che corre bene il campo, che si integra ottimamente con i giocatori che abbiamo. Williams ha qualità, voglia di riscatto. Fa molto piacere che si unisca al desiderio di competere per darci una mano nella sfida che ci attende quest’anno, in un campionato che sarà duro e difficile.
Dichiarazioni del D.S. Alessandro Bolognesi:
“Siamo Contenti che JaCorey abbia accettato il nostro progetto. Era il lungo che cercavamo, un giocatore dinamico, solido, che potesse anche essere un terminale offensivo. Conosce il campionato italiano, ha fatto molto bene, realizzando numeri importanti a Trento, trascinando anche la squadra ai playoff. Aggiungiamo un elemento fondamentale al nostro team.”