La GeVi Napoli interrompe la striscia di 5 k.o. consecutivi superando l’Allianz Trieste. Inizio di sfida molto equilibrato con Grazulis ad attaccare forte il canestro e Rich (9 punti e 5 assist) a convertire i primi canestri napoletani; superata la boa di metà primo periodo, Banks (17 punti, 6 assist e 6 rimbalzi) si prende il palcoscenico con i suoi 1vs1 ma, dall’altra parte, un recupero, tre triple e il canestro sulla sirena del quarto d’apertura di uno scatenato McDuffie (22 punti e 8 rimbalzi) vale il massimo vantaggio della GeVi sul 28-17. In avvio di secondo quarto, un pimpante Lombardi (7 punti) allunga anche sul +13, prima che il ritorno in campo di Banks e Davis (10 punti, 5 assist e 5 rimbalzi) rimetta le cose in sesto per l’Allianz. Le penetrazioni dei due americani creano spazio anche per le tre bombe di Mian (20 punti) che valgono il riavvicinamento sul 40-38. A pochi minuti dall’intervallo lungo, Lynch con le stoppate e Parks (13 punti e 5 rimbalzi) e Velicka (11 punti e 5 rimbalzi) tra penetrazioni e triple ridanno slancio ai campani che tornano comodamente avanti sul +11. Una gran bomba di Davis a sigillare il secondo periodo, comunque sia, torna a dare morale agli ospiti (56-48 dopo 20’).
La distanza tra le due squadre resta invariata ad inizio ripresa, almeno fino a quando Parks è costretto ad accomodarsi in panchina causa 4° fallo personale commesso. L’Allianz così ne approfitta affidandosi ad un Banks scatenato e a un solido Mian, firmando uno 0-10 di break che riporta il match in parità sul 62-62. Sul finire del terzo quarto, l’esperienza di Zerini riesce ad arginare i sei punti consecutivi di Cavaliero (13 punti), colui che fa rimettere la testa avanti all’Allianz sul 68-71.
I due veterani continuano a prendersi le luci della ribalta anche ad inizio ultimo quarto, assieme ad un Marini (11 punti e 5 rimbalzi) scatenato in contropiede (79-79). A cinque minuti dal termine, McDuffie segna una tripla psicologicamente fondamentale ma il botta e risposta dalla lunetta di Zerini (9 punti) e Mian tiene la sfida in equilibrio sull’84-82. Nei minuti conclusivi tante palle perse ed errori da una parte e dall’altra; a smuovere le acque allora ci pensa una tripla in transizione di Marini a riallungare sul +5 con 37” da giocare. Successivamente, Grazulis fallisce per due volte l’opportunità per ricucire le distanze e ancora Marini sigilla il successo della GeVi per 89-82.