Si respirava clima di alto vertice nel sabato di Serie D al Guariglia tra Gelbison e Paganese. Monticciolo per dimostrare che il pareggio di Barletta poteva essere l’avvio della ripartenza, Agovino per ripartire dal secondo tempo del match contro il Rotonda dove gli azzurro stellati avrebbero meritato di più.
Nella Gelbison novità Dellino in coppia con il recuperato Croce, nella Paganese iniziale panchina per Orefice, davanti Agovino punta su Coquin e sulla velocità di Sorgente. Arbitrava Palumbo di Bari.
La cronaca del match: inizio di match soporifero, la prima occasione da gol arriva solo al 23′, tiro di Tazza smorzato facile per Pinestro. 26′: risposta degli azzurrostellati. Cross dalla trequarti di Del Gesso per Coquin, ma quest’ ultimo sbaglia la mira, palla alta.
Al 29′, sugli sviluppi della punizione di Manzo, scodellata la palla per Ferrante, drop al volo deviato in corner. Ancora Manzo ispirato due minuti più tardi per la Gelbison, pallone delizioso per una grande acrobazia di Croce, che finisce fuori di poco.
Prove generali del gol che arriva al 37′, il destro dal limite di Sall viene deviato da un difensore paganese alle spalle di Pinestro che tenta disperatamente l’allungo alla sua destra. Sul punteggio di 1-0 si va dunque all’intervallo.
Nella ripresa Agovino inserisce Orefice per uno spento Sorgente e subito il classe 99 scarica un bolide che sbatte sulla traversa e tocca la linea. Spinge di più la Paganese: due minuti più tardi serpentina di Coquin per Langella, piazzato preciso, ma Milan dice di no.
Tutta qui la sfuriata ospite, la Gelbison controlla e si difende. E colpisce con Bubas subentrato al posto di Croce. Al 75′ lancio illuminante di Tazza per l’argentino che beffa con un destro piazzato che colpisce il palo prima di infilarsi in rete è 2-0.
E all’ 87′ chiude i conti con un pallonetto che beffa il portiere ospite per il 3-0 finale. Nel recupero c’è solo lo spazio per una punizione di Langella deviata in corner da Milan.
La Gelbison sale a quota 14 e nell’ infrasettimanale andrà a Matera, per la Paganese ci sarà la Fidelis Andria al Torre.