Incamera la decima vittoria il Futsal Solofra al termine della 17^ di C1, seconda di ritorno. A farne le spese è il Maleventum del trainer Corino. Rosanero secondi in classifica a 5 punti dalla capolista Alma ed un vuoto alle spalle di altrettanti punti dalla coppia Maleventum e Planet Scafati. Gara dai due volti nella prima frazione con i sanniti in vantaggio di tre gol nei primi sette minuti, poi si sveglia il Futsal Solofra di Iannone e bilancia il tutto. Nella seconda parte uno strepitoso Vinaccia para l’ impossibile supportato dal pubblico. Note liete della gara risultano la tripletta di Giordano e la doppietta di Della Brenda . La gara è terminata 7 ‚Äì 6 per i rosanero. Passiamo al taccuino. Al 2¬∞ su rimbalzo segna Aquino: 0 – 1, 0’30” raddoppia Iannelli che si ripete al 7¬∞ con un diagonale. Il Futsal Solofra sembra a questo punto uscire veramente dagli…
spogliatoi e Roscigno impegna seriamente due volte Renga. Scatta a rete al 10¬∞ Somma ma viene trattenuto vistosamente da Villani. Un minuto e Renga devia di piede un tiro di Giordano e si ripete dopo su una bordata di Roscigno. Il gol è nell’ aria ed arriva al 14¬∞ su girata di Giordano che Renga non vede: 1 ‚Äì 3. Entra Della Brenda ed al 17¬∞ De Vivo realizza un gol strepitoso dall’ altezza della bandierina: 2 ‚Äì 3. Risponde subito Villani ma Rago devia. Al 19¬∞ girata di testa di Somma che grazia Renga. Corre il 21¬∞ quando una punizione-bomba di Della Brenda si insacca per il pari. Un minuto dopo sgroppata di Roscigno, attira su di s√© il portiere e dà al centro dove comodamente Della Brenda insacca per il vantaggio: 4 ‚Äì 3. Subito però giunge il pari di Perugini al 23¬∞. La seconda frazione vede Vinaccia tra i pali rosanero. Si fanno notare subito De Vivo e Della Brenda ma senza fortuna. Su ribaltamenti di fronte il Maleventum cerca il gol che Vinaccia nega. Ed al 6¬∞ Roscigno gira in rete a termine di un’ azione corale rosanera: 5 ‚Äì 4. Nega il pari Vinaccia agli avanti ospiti, non solo ma aggranfia il pallone da tutte le direzioni. Il portiere rosanero al 12¬∞ lancia con la mano il pallone a Giordano che batte a volo e Renga salva miracolosamente la sua porta. Poi il pivot rosanero apparecchia per Negri che divora un gol fatto. Raggiunge il bonus dei falli il Maleventum, batte Villani respinge Vinaccia. Un minuto e Negri ‚Äì Roscigno duettano consegnando il pallone a Giordano che gonfia la rete: 6 ‚Äì 4. Villani cerca la rete ma Vinaccia lo ridicolizza anticipandogli pure le giocate. Aquino al 19¬∞ manda un tiro maligno in porta e Vinaccia vola per deviarlo. Scatta De Vivo al 20¬∞, dà a Giordano che lascia impietrito Renga per il 7 ‚Äì 4. Sfortunato Tagliafierro un minuto dopo dove il suo diagonale viene preso da un difensore e Renga lo devia sul proprio palo. La gara risulta frenetica nonostante i ragazzi di Iannone cerchino di non fare falli. De Vivo su punizione al 22¬∞ colpisce il palo esterno. 0’8” dopo altro tiro libero per gli ospiti, batte Perugini ma Vinaccia respinge sorretto da un folto pubblico giovanile. Al 23¬∞ su tiro libero Villani riesce a battere Vinaccia che aveva toccato il pallone: 7 ‚Äì 5. De Vivo dà un pallone invitante a Roscigno che di piatto manda alto. Al 26¬∞ Della Brenda si libera degli avversari e cede a De Vivo che manda sull’ esterno della rete. Un minuto e su punizione a giro, Somma sfiora il gol. E’ il 29¬∞ quando Aquino manda in rete con un Vinaccia coperto: 7 ‚Äì 6.
Tabellino:
Futsal Solofra: Rago, Vinaccia, De Vivo, Roscigno, Somma, Negri, Giordano, Della Brenda, Tagliafierro, Festosi, Ingenito, Scarano. All: Iannone
Maleventum: Renga, Orlando, Iannelli, Villani, Lanni, Perugini, Izzo, Franzese, Del Grosso, Aquino, Mozzillo, Eravino. All: Corino
Arbitri: Liberato Schettino di Castellammare di Stabia e Attilio Sannino di Napoli
Marcatori: 2°pt Aquino (Ma), 3°pt Iannelli (Ma), 7°pt Iannelli (Ma), 14°pt Giordano (FS), 17°pt De Vivo (FS), 21°pt Della Brenda (FS), 22°pt Della Brenda (FS), 23°pt Perugini (Ma), 6°st Roscigno (FS),15°st Giordano (FS),20°st Giordano (FS), 23° st Villani (Ma), 29°st Aquino (Ma)
Ammoniti: De Vivo, Della Brenda e Somma del Futsal Solofra, Villani del Maleventum
Note: circa 80 persone
Dante Grimaldi – responsabile ufficio stampa Futsal Solofra