Futsal San Marzano la coppa è tua, vittoria ai rigori sul Dalia Management

In una San Marzano dove il calcio è cresciuto a dismisura, anche il futsal riesce a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama regionale. Infatti, il Mama Futsal San Marzano ha conquistato la Coppa Italia Serie C, fase regionale, contro il Dalia Management.

Una gara se non una battaglia, sempre sportiva, tra due squadre che sul parquet di Cercola non si sono di certo risparmiate. Ad aprire le danze è la squadra di Moschiano a passare in vantaggio con Pascottini, ma la replica è dietro l’angolo e Calabrese riequilibria il punteggio. Prima dell’intervallo, Cateano riporta avanti i bianconeri. Nella ripresa arriva subito il 3-1 del Dalia ancora con Calabrese. Riesce a destarsi il San Marzano che prima riapre i conti con Ferraioli e impatta con lo stesso. Una girandola di emozioni, perchè il Dalia torna nuovamente in vantaggio con Belleboni, ma i ragazzi di Mele, con la carta del portiere di movimento, trovano il 4-4 con Ferrara e portano la sfida ai supplementari.

Nell’orvetime si continua a battagliare, prima il San Marzano passa per la prima volta in vantaggio con Marco Adiletta, poi gli avellinesi pareggiano con Favero e si va quindi ai calci di rigore. La lotteria dal discetto premia il San Marzano, decisivo l’errore di Russo, mentre Fabbrini fa esultare la compagine sanmarzanese.