Futsal Cisterna. Annata strepitosa: blaugrana promossi in C1, ora la coppa

Un’annata strepitosa quella del Futsal Cisterna, che è la prima squadra a godersi la promozione in Serie C1. Dopo la vittoria interna contro il Futsal Quarto, secondo in classifica, la compagine blaugrana ha festeggiato sul terreno di gioco dello Sporting Club Quadrifroglio, insieme ai propri sostenitori, con tre giornate di anticipo rispetto alla chiusura del campionato.

Una promozione meritata, quanto voluta, partita questa estate dalla composizione di un roster di grande livello, formato da futsaleri di comprovata esperienza nel mondo del pallone a rimbalzo controllato. Un ottimo lavoro da parte del direttore sportivo Matteo Chierchia, che ha portato al Cisterna gente del calibro di Ciro Attanasio, Federico Stiano, Luigi Starace, Mario Esposito e Giovanni Maggio, giusto per citarne qualcuno, che sulle spalle hanno “qualche campionato vinto”, affidando la panchina a mister Enrico Longobardi.

Passata la sbronza da promozione, il soldazio caro al presidente Aldo Sprone potrebbe gioire ancora. Infatti, il team blaugrana è in corsa per le Final Four di coppa di categoria e quindi il double è possibile.