La Feldi Eboli bissa il successo della prima giornata contro gli slovacchi del Lucenec, battendo di misura anche i campioni di Grecia del Doukas, con il punteggio di 4-3, e salendo a quota 6 nel proprio girone di Main Round di Champions League.
LA CRONACA
La partita inizia subito su buoni ritmi, e dopo una buona occasione per i greci, passa in vantaggio Eboli dopo meno di tre minuti con Marinovic. Il vantaggio rossoblù dura meno di due minuti perché il Doukas la pareggia: azione sulla sinistra di Pett, che mette forte al centro dove Karydas da zero metri non può sbagliare. La Feldi si scompone e riprende a macinare gioco, tanto da passare nuovamente in vantaggio al minuto 7’17”: azione nello stretto, con due passaggi di prima che liberano Venancio, la cui zampata non lascia scampo a Zervas. Anche stavolta, però il vantaggio campano dura poco, perché dopo poco più di un minuto, De Lira scarica un sinistro su punizione che buca Dal Cin. Nella seconda metà di frazione, la partita vede abbassarsi i propri ritmi, ma la Feldi riesce per la terza volta a mettere la testa avanti con Calderolli. A meno di due minuti dall’intervallo, i padroni di casa calano il poker, con Selucio che controlla un tiro-cross e da due passi sigla il gol che manda le squadre a riposo con le Feldi avanti sopra di due lunghezze.
Nella ripresa, parte meglio la formazione greca, che dopo tre minuti accorcia le distanze con l’azione personale di Pett e poi fallisce il pareggio con Martins che davanti a Dalcin calcia addosso al portiere rossoblù. La Feldi prova a ristabilire le distanze, ma Zervas dice di no in almeno cinque occasioni ai giocatori di casa. A tre minuti esatti dalla fine, il tecnico greco Mostrios si gioca il portiere di movimento, il numero 8 Ensi, che ha una grande occasione per pareggiare, ma trova la grande risposta di Dalcin. Ad otto secondi dalla fine, l’ultimo brivido per la Feldi, con il tiro di Martins che termina a lato di poco. Termina così il match del Pala Sele, che sabato ospiterà l’ultimo atto del Main Round, che vedrà Eboli opposta ai bielorussi dello Staliska Minsk. Entrambe in testa a 6 punti, solo una si qualificherà all’Elite Round.
TABELLINO
FELDI EBOLI-DOUKAS 4-3 (primo tempo 4-2)
MARCATORI: 2’46” Marinovic (E), 4’32” Karydas (D), 7’17” Cini Baldasso (E), 8’31” De Lira (D), 15’22” Calderolli (E), 18’50” Selucio (E), 23’07” Pett (D)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Patias, Liberti, Marinovic. A disposizione: Montefalcone, Degan, Carvalho, Calderolli, Da Silva, Galliani, Baroni, Restaino, Selucio. Allenatore Salvatore Samperi
DOUKAS: Zervas, Ensi, Pett, Martins, Biel. A disposizione: Gerolymos, Charalampopoulos, Karydas, Zafeiratos, Tsinas, Floros, Angelinas, De Lira, Versniak. Allenatore Ioannis Mostrios
ARBITRI: Bugenko (MDA), Radojcic (SRB)
AMMONITI: Galliani, Patias (E); Versniak (D)