Futsal Bisceglie. Dibenedetto: “Non abbiamo scuse, domani dobbiamo vincere”

BISCEGLIE ‚Äì La prima trasferta in terra lucana della storia del Futsal Bisceglie è ormai dietro l’angolo, domani pomeriggio i neroazzurri se la vedranno con il Real Team Matera in un match in cui i punti in palio peseranno come macigni. Il palasport di Salandra (non si gioca a Matera per i lavori al palazzetto dello sport ndr.) sarà teatro di un incontro intenso come testimoniano le parole dell’ex di turno Michele Dibenedetto.

A Matera ho trascorso tre anni bellissimi ‚Äì afferma sorridente il portiere altamurano ‚Äì giungendo appena diciassettenne, sino a conquistare la maglia da titolare della nazionale italiana under 21. Ho un ottimo ricordo di società, spogliatoio e ambiente materano; in particolare del mister Andrisani e del preparatore dei portieri Cosimo Dipede. Domani però i ricordi verranno messi da parte ‚Äì continua ‚Äì cercando di conquistare la prima vittoria stagionale. L’ambiente è tradizionalmente caldo a Matera ed il piccolo palazzetto di Salandra potrebbe essere un punto a loro favore. Noi però non abbiamo scuse, bisogna scendere in campo e vincere, fornendo una prestazione convincente. Dovremo stare attenti a Dall’Onder, loro riferimento offensivo, ma occhio a capitan Lecci, a Lorusso ed a Michele Maiullari, un laterale veloce, tecnico e che sa far gol. Insomma una squadra da rispettare nonostante l’ultimo posto in classifica. Ripensando alla gara di sabato scorso contro il Marcianise, Dibenedetto non ha dubbi su quali siano le migliorie da portare sul parquet di Salandra: Dobbiamo fare gol, sbloccarci in questo fondamentale significa cambiare la prospettiva delle nostre partite. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto bene sia sabato scorso che a Giovinazzo, gestiamo bene il possesso rischiando poco in fase difensiva. Serve sbloccarci in zona gol, speriamo di farlo contro il Matera.

Futsal Bisceglie che domani pomeriggio, calcio d’inizio alle ore 16:00, dovrà fare a meno dello squalificato Cittadini e con tutta probabilità del difensore Alberto Tortora, alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata contro i campani. Dirigeranno l’incontro: Raffaele Peppe di Formia e Luca Micheli di Frosinone. Crono: Antonio Maggio di Potenza

Il match tra Real Team Matera e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 20 ottobre alle 22:30 su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e luned√¨ 21 ottobre alle 13:30 su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.) Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Foto: Nicola Mastrototaro

Condividi